Loading...

A Fermo il gran finale del Campionato Italiano Motocross Prestige

Fermo – Dopo la sosta estiva, il motocross nazionale riparte a tutto gas con il gran finale del Just1 campionato italiano Prestige. Il 28 e 29 agosto la pista del Monterosato di Fermo accoglie i migliori piloti italiani e internazionali per assegnare gli ultimi punti validi a decretare i campioni 2021.

Gran lavoro dello staff del moto club Ippogrifo, che, insieme ai gruppi di Federazione Motociclistica Italiana e FXAction Group, sta preparando la pista, una delle più belle e famose d’Italia, per quest’appuntamento di assoluta rilevanza.

Sul piano agonistico, l’attenzione sarà concentrata soprattutto sulla classe Mx2, dove Nicholas Lapucci (Fantic – Over competition) e Kevin Horgmo (Gas Gas – Sm Action Yuasa battery racing) si giocano il titolo di campione italiano Elite. In questo momento Lapucci ha 82 punti di vantaggio su Horgmo: un tesoretto piccolo, ma sufficiente ad aggiudicarsi il titolo anche con due secondi posti, sempre ammesso che Horgmo riesca a vincere entrambe le manche.

Il norvegese, dal canto suo, può sperare nell’inserimento del compagno di squadra Andrea Adamo (Gas Gas – Migliori Sm Action) e dello sloveno Jan Pancar (KTM – Racestore), che sono in lotta per la terza posizione finale e potrebbero fare da arbitri, con le loro prestazioni, nella corsa al titolo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI