Loading...

Italiano MX Senior e Femminile. I risultati del 4° round

L’Italiano Motocross Senior e Veteran è andato in scena a Castiglione del Lago (PG) dove si è tenuta la quarta prova del tricolore con l’organizzazione del Moto Club Trasimeno.

Nella 125 la vittoria è andata allo spagnolo delle Canarie, Mahy Villanueva, due volte primo. Alle sue spalle, il più regolare è stato Simone Croci, due volte terzo e secondo di giornata. In seconda piazza si sono alternati Felice Compagnone e Leonardo Frosali, con il primo che, malgrado la caduta della heat conclusiva, è salito sul podio. In campionato, Simone Croci ha incrementato il suo vantaggio, portandolo a 150 punti su Felice Compagnone. Terzo in graduatoria, Yuri Pasqualini.

Nella classe Veteran MX1 i successi sono andati a Michele Dal Bosco e Tiziano Peverieri. Quando non hanno vinto, i due sono arrivati secondi ma la gara è stata conquistata da Peverieri per il miglior risultato nella manche di chiusura. Terzo Michele Tosetto, mentre in campionato Dal Bosco ha mantenuto inalterato il gap sul suo primo inseguitore Peverieri, in ritardo di 330 lunghezze. Veteran MX2 appannaggio di Graziano Peverieri sia in quanto a gare che in quanto a graduatoria generale.

La SuperVeteran MX1 ha visto come protagonista Fabio Occhiolini, 1° in gara 1 e 2° nella successiva quando la vittoria è andata al leader della MX2 Fabrizio Bennati. Entrambi guidano il campionato delle rispettive categorie.

Niente da fare per le avversarie di Kiara Fontanesi nel Campionato Italiano Motocross Femminile. La parmense ha ottenuto l’enplein anche in Umbria, dove hanno completato il podio Francesca Nocera – che continua a fare i conti con un infortunio alla spalla destra che le impedisce di utilizzare al meglio il braccio – e Giorgia Montini.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI