Loading...

MXGP d’Italia a Montevarchi. Emozioni da vivere dentro e fuori la pista

Il Gran Premio d’Italia del Mondiale Motocross è alle porte. Sabato 20 e domenica 21 giugno i migliori piloti del mondo si sfideranno a Montevarchi nello storico impianto di Miravalle. Scenderanno in pista le classi MXGP, MX2 ed EMX 250 per un weekend che si annuncia ricco di sfide.

La collaborazione tra la Federazione Motociclistica Italiana, il Comune di Montevarchi e Infront Moto Racing (promoter della MXGP) porterà i piloti italiani vicino agli appassionati con due importanti eventi a margine del GP.

Venerdì 19 giugno, alle 17.30, la centralissima piazza Varchi ospiterà un talk che vedrà protagonisti gli azzurri impegnati nel Mondiale. Condotto dalla content creator Carolina Tedeschi, all’incontro sono attesi i piloti MXGP Andrea Adamo, Andrea Bonacorsi, Alberto Forato e i giovani della MX2 Valerio Lata e Ferruccio Zanchi. Sarà una grande occasione per scoprire le storie di questi ragazzi, atleti che hanno trasformato la loro passione in lavoro, i loro sogni in realtà. Il pubblico sarà pienamente coinvolto, potrà interagire e al termine del talk è prevista una sessione autografi.

Il giorno successivo, sabato 20 giugno, si terrà un appuntamento che gli amanti del fuoristrada vivono ogni anno con passione. Tutto sarà svelato alle 18.15 in conferenza stampa e alle 18.30 al paddock show, anche in questo caso alla presenza dei piloti italiani.

La presentazione delle iniziative a margine delle gare ha avuto luogo oggi, giovedì 11 giugno, durante una partecipata Conferenza Stampa tenutasi al Palazzo del Podestà di Montevarchi, a cui hanno preso parte la Sindaca di Montevarchi Silvia Chiassai Martini, l’Assessore allo Sport Lorenzo Allegrucci, il Vice Presidente di Banca del Valdarno Credito Cooperativo e Presidente di Confindustria Toscana, Fabrizio Bernini, il Presidente del Moto Club Brilli Peri, Simone Vanzi e l’imprenditrice Laura Peri.

L’appuntamento ora è per venerdì 19 giugno in piazza Varchi e poi in pista, sabato 20 e domenica 21, per un MXGP d’Italia tutto da vivere.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI