Loading...

Matteo Gannuscio e Ander Lucchese. Ecco chi sono i migliori degli Open Days – Training Camp FMI

Il Motor Bike Expo di Verona è stato, tra le altre cose, il luogo dell’annuncio dei due migliori piloti degli Open Days – Training Camp FMI: Matteo Gannuscio e Ander Lucchese. I due si sono aggiudicati l’importante riconoscimento targato FMI: la partecipazione gratuita alla GP Junior 2026, con gli Open day che fanno parte del più ampio progetto Dalla Scuola alla Pista, realizzato con la collaborazione di Sport e Salute. Ma chi sono Gannuscio e Lucchese? Proviamo a conoscerli meglio.

Gannuscio è nato il 20 giugno 2011 a Roma mentre Lucchese, veronese, è un classe 2013 (8 gennaio). Appassionatissimi di moto, entrambi hanno già alle spalle diverse esperienze in pista, concentrate perlpopiù nelle serie di ingresso, in sella a Minimoto e MiniGP. Nel corso degli Open day sono stati proprio Gannuscio e Lucchese a mettersi maggiormente in luce catturando l’attenzione del Settore Tecnico FMI, ai cui tecnici, coordinati dal Direttore Tecnico Velocità FMI Roberto Sassone, spettava il compito di scegliere i migliori.

Come per molti appassionati di moto e coetanei dei due ragazzi, il sogno è quello di diventare pilota e di arrivare più in alto possibile. Un passo importante, in questa direzione, sarà appunto quello che Gannuscio e Lucchese faranno nel 2026 prendendo parte alla GP Junior, la fortunata serie realizzata grazie al supporto di Ohvale, che ha l’obiettivo di facilitare il passaggio dal CIV Junior al Dunlop CIV. L’attesa quindi è tutta per il primo round, previsto per il 24 maggio a Magione (Autodromo dell’Umbria).

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI