Loading...

FIM MotoMini World Series Final: Balestrero, Gabrielli, Putortì e Lora pronti al via

Chi potrebbero essere le star di domani? Per scoprirlo basterà seguire le finali delle FIM MotoMini World Series 2025, in programma a Valencia, dove saranno impegnati anche gli attuali protagonisti della MotoGP.

Nella pista da kart della struttura spagnola, i monocilindrici inizieranno a farsi sentire da martedì 11 novembre con le prime sessioni di prove libere. Mercoledì, poi, le qualifiche e le due gare di qualificazione.

Giovedì gli appuntamenti clou: dalle 9 via alle sfide decisive con due gare per ogni categoria. Nel pomeriggio, poi, le due Super Finali con la classe 160 alle 13 e la 190 alle 14. In palio, in ciascuna, il doppio dei punti. Al termine, scopriremo chi saranno i nuovi campioni.

Per quanto riguarda i colori italiani saranno quattro i piloti presenti: i tre Pata Talenti Azzurri FMI Filippo Balestrero, Mattia Gabrielli e Daniel Putortì insieme ad Alessandro Lora. Tutti e quattro provenienti dal CIV Junior, con Balestrero e Putortì che nel 2025 si sono laureati campioni rispettivamente nella categoria OHVALE 190 e OHVALE 160. Tornando all’appuntamento di Valencia: Balestreto e Gabrielli saranno impegnati nella 190 mentre Putortì e Lora nella 160.

Ecco le piattaforme e pagine social sulle quali seguire l’evento: FacebookXInstagram e YouTube. Prevista inoltre la diretta su motogp.com.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI