La Terra è la casa anche di noi motociclisti! La Federazione Motociclistica si riconosce nei valori della sostenibilità, della tutela del territorio e del rispetto dell’ambiente. Principi che celebrerà il 4 giugno, alle 18.00, a poche ore dal World Environmental Day 2025 – la giornata Mondiale dell’Ambiente programmata per il giorno successivo – organizzando un talk sul comportamento sostenibile nella pratica del Motociclismo.
“Giornata Mondiale dell’Ambiente: la promozione di buone pratiche ambientali nel mondo delle due ruote”. Questo il titolo dell’incontro che si terrà via zoom ed è aperto a tutti previa registrazione. Interverranno esperti delle tematiche ambientali e si spazierà dall’ambito della ricerca scientifica, alla sostenibilità ambientale nel mondo dell’industria, fino all’esperienza piu specifica delle strategie ambientali nel mondo delle due ruote.
Dopo i saluti di apertura del Presidente FMI Giovanni Copioli, interverranno Giancarlo Strani (Coordinatore Commissione Ambiente FMI), Valerio Silli (Ricercatore ISPRA – Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), Kattia Juarez (Direttrice Commissione Ambiente Federazione Internazionale di Motociclismo), Alessandra Colombo (Head of Circular Economy and Sustainability di Versalis) e Pasquale Parisi (curatore del Bilancio di Sostenibilità FMI).
Per regisistrarsi è sufficiente cliccare qui. Il programma del talk è disponibile cliccando qui
Con l’occasione si rinnova anche l’invito a scaricare il Regolamento Ambiente FMI e gli altri documenti sulla sezione della Commissione Ambiente & Normative Fuoristrada FMI dove trovare tutte le info per migliorare il nostro comportamento in moto, e non solo, nel rispetto dell’ambiente.