Loading...

Italiano MX Senior e Femminile. Quarto round

Il Campionato Italiano Motocross Senior e Femminile sta per tornare in scena. Nel fine settimana Castiglione del Lago (PG) ospiterà la quarta delle sette prove del tricolore. Oltre 180 i piloti che potranno gareggiare grazie all’0rganizzazione del Moto Club Trasimeno.

La situazione di campionato vede tra le classi più combattute ed incerte la 125 cc: al momento è in testa il lombardo Simone Croci che nell’ultima prova ha superato nella generale Felice Compagnone. Il leader, vincitore di due gare in questo inizio di campionato,  guida la graduatoria con 1250 punti, 140 in più dell’avversario. Nella sfida potrebbe inserirsi Yuri Pasqualini, terzo a 904 lunghezze.

Giochi aperti anche nella Veteran MX1, in cui Michele Dal Bosco comanda a quota 1350 davanti ai piloti Tiziano Peverieri e Michele Tosetto che contano 1020 e 1010 lunghezze. Stessa situazione nella Veteran MX2 dove Graziano Peverieri e Gabriele Fondelli, terzo nella generale, sono separati da soli 320 punti. Tra loro, Ubaldo Di Domenicantonio con un ritardo di 306 lunghezze dal leader. Fabio Occhiolini e Fabrizio Bennati fino ad ora sono stati i migliori della Superveteran MX1 e Superveteran MX2.

Kiara Fontanesi è la protagonista del Campionato Italiano Femminile, imbattuta da inizio stagione, e dovrà fare attenzione a Francesca Nocera e Giorgia Montini.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI