Domenica 22 giugno si è conclusa a Cagli (PU) la seconda tappa della 1000 curve delle Marche, partita sabato 21 giugno da Sassocorvaro. Un weekend per celebrare la guida rilassata e il legame profondo tra motociclisti e territorio. Grazie ad itinerari su strade secondarie e agli iconici “cookies”, luoghi selezionati di interesse enogastronomico e culturale, i partecipanti hanno potuto collezionare curve e scalare una classifica che premia la passione più che la competizione. Oltre 60 partecipanti hanno preso parte alla tappa che rientra all’interno del Calendario Nazionale Turismo Avventura FMI e delTrofeo EICMA Adventure Series FMI, con l’intento di rafforzare la sua dimensione nazionale.
Michele Piersantini, organizzatore e rappresentante di ASD 1000curve: “Partecipare alla 1000curve non è semplicemente prendere parte a un evento, ma vivere un’esperienza che riconnette i motociclisti con la strada e con sé stessi. Le Marche, con i loro paesaggi mozzafiato e l’ospitalità unica, si confermano la cornice ideale per questa manifestazione“.
I vincitori nelle rispettive categorie
Primi Assoluti, a parimerito con 4820 curve ci sono Marcelo Quiroga, Giuseppe Cucco, Giacomo Delpivo con Chiara Montesi e Francesco Corsini con Giulia Ballestrero. 1° nella categoria Coppia a parimerito con 4820 curve troviamo Giacomo Delpivo con Chiara Montesi e Francesco Corsini con Giulia Ballestrero. Nella categoria Donna vince Monica Ricci n° 65 con 3740 curve. Con 6160 curve Kawasaki è il vincitore dello Sponsor Team.
Podio Classifica Kawasaki: primi a parimerito con 4820 curve vediamo Marcelo Quiroga e Giuseppe Cucco. In seconda posizione Gianluca Tomassi con 4340 curve e in terza posizione Monica Ricci con 3740 curve.