Fuoristrada

Ufficializzate le date italiane dei Mondiali Motocross 2008 e 2009

Sono state ufficializzate le prove dei Mondiali di Motocross che si disputeranno sul territorio italiano nei prossimi due anni.


 


In base alle decisioni assunte dal Consiglio Federale  ed agli accordi con i club organizzatori, si sono delineate tappe e date che nel prossimo biennio vedranno i più forti piloti di Motocross al Mondo darsi battaglia sulle piste nostrane.


 


La fortunata esperienza di questa stagione vedrà premiate anche per il 2008 le città di Mantova e Faenza che, rispettivamente l’11 maggio e 14 settembre, ospiteranno l’MX1 e l’MX2 sul “Circuito Internazionale città di Mantova” ed al “Monte Coralli”. A S.Severino, invece, il motocross sarà presente con l’MX3.


 


Già scelta anche la sede dell’unica, per ora, prova italiana del Mondiale Motocross 2009: sarà Castiglion del Lago, che tornerà, a distanza di quattro anni, ad ospitare una tappa sul “Circuito Internazionale di Gioiella”.


 


Come annunciato a Budds Creek, anche il Motocross delle Nazioni tornerà a fare tappa in Italia: tra due anni dopo l’Irlanda nel Nord nel 2008. Al Supermoto delle Nazioni di Franciacorta, lo scorso 30 settembre, è stato inoltre rivelato che sarà proprio l’autodromo lombardo ad ospitare le massima competizione di motocross per Nazioni.


 


La Federazione Motociclistica Italiana, è già a lavoro per affrontare al meglio gli impegni e permettere di offrire il migliore spettacolo a tifosi, piloti ed addetti ai lavori del Motocross e delle due ruote.