Motociclismo

Trofeo del Mediterraneo 2008

Torna anche nel 2008 il Trofeo del Mediterraneo di velocità in pista. Un’iniziativa ideata lo scorso anno dalla FMI per favorire ed incrementare la partecipazione alle gare dei piloti che risiedono nell’Italia centro-meridionale.


 


L’iniziativa, ripetuta dopo il successo e l’attenzione dello scorso anno, coinvolge nella stagione attuale gli impianti di Binetto (Bari) e Racalmuto (Agrigento).


Nell’intento di favorire la presenza del maggior numero di Licenziati ed incrementare l’aspetto spettacolare delle manifestazioni, si è deciso di riservare il Trofeo 2008 alle classi 125 Sport, 600 Open, Open e Naked per la categoria “moto moderne”; nonché Gruppo 5, Gruppo 4 e Gruppo 3 per la categoria “moto epoca e classiche”.


 


La partecipazione alle gare del Trofeo del Mediterraneo è aperta a tutti i piloti Licenziati FMI, secondo le norme sportive in vigore.


La classifica considera valide per il punteggio tutte le prove in calendario.


Nella sola categoria “moto moderne”, i punteggi validi per la classifica finale verranno assegnati esclusivamente ai piloti licenziati e/o residenti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia.


 


La premiazione finale del Trofeo del Mediterraneo, categoria “moto moderne”, avverrà al termine dell’ultima prova, domenica 7 dicembre, a Racalmuto.


La premiazione delle “moto epoca e classiche” avverrà in occasione della premiazione generale del settore.


I Comitati Regionali sono invitati a dare il massimo risalto agli eventuali risultati positivi ottenuti dai rispettivi piloti.


 


A seguire, il Calendario del Trofeo del Mediterraneo 2008:


 


26/27 aprile, Racalmuto


31 maggio/1 giugno, Binetto


27/28 settembre, Binetto


6/7 dicembre, Racalmuto


 


Ulteriori particolari del Trofeo, informazioni sulle iscrizioni, relativi costi, sono pubblicati in dettaglio all’interno del sito federale, www.federmoto.it (bottone Campionati/Norme in home page, poi bottoni: Velocità/Altri Documenti/ Regolamento trofeo Mediterraneo 2008).