Fuoristrada

TRENTINO – Inaugurato Crossdromo “Ai Laghi” di Tenno

Alla presenza delle massime autorità sportive Provinciali si è inaugurato il nuovo Crossodromo ” Ai Laghi ” di Tenno (Trento). Il nuovo percorso che misura 1070 metri ed è nato sul pre-esistente impianto, è stato completamente modificato, tanto che I valenti dirigenti capitanati da Paolo Pellegrini, hanno voluto rinnovarlo anche nel nome abbandonando il vecchio nome “La Pozza” con “Ai Laghi”.


Il Comitato Trentino e tutto il movimento crossistico Regionale ha ora la possibilità di fruire di  questo nuovo tracciato che già il 27 luglio ospiterà una prova del Campionato Regionale Minicross ed il 7 settembre una di MX1 – MX2. 

 


 

Presenti per questo taglio del nastro inaugurale l’Assessore allo Sport e Pari Opportunità signora Iva Berasi, il Presidente del Coni Provinciale Giorgio Torgler, il Sindaco di Tenno, Marocchi Gianmarco, il Consigliere Federale, Andrea Mascarin, il Presidente del Co.Re. Veneto, Luigi Favarato, il Presidente del Co.Re. Trento Giorgio Endrizzi.


Tra le parole di plauso che tutti gli intervenuto hanno voluto esternare ai dirigenti del moto club Tenno, da sottolineare il pensiero dell’Assessore Iva Berasi che ha ribadito con forza la necessità di sostenere questo sport altamente formativo  come pratica di guida sicura oltre che sana competizione agonistica sportiva, confermando la realizzazione di un’altro nuovo crossodromo il Val di Non.


In chiusura il Consigliere Andrea Mascarin ha voluto rimarcare la grande volontà e passione che anima i componenti di questo sodalizio, il Moto Club Tenno, abilmente diretto dal suo Deus Ex Machina, Paolo Pellegrini che oltre questa passione crossistica è stato sempre impegnato in grandi eventi come campionati italiani e mondiali di motoslitte e di speedway ghiaccio. Un gruppo solidissimo con un alto senso dell’impegno comune. La conclusione di quest’opera è il giusto premio a tanti sforzi e le molte avversità superate con la grande collaborazione di tutti.