Mototurismo

Torna il MugelloRally

Dopo il successo della prima edizione, il MugelloRally- la Motoavventura in Appennino torna in piena estate, il prossimo sabato 16 luglio! La manifestazione – targata Curve&Tornanti GSSS – compie solo un anno ma è già un punto di riferimento nel panorama degli eventi motoristici. E’ stata infatti inserito nel Calendario Turistico d’Eccellenza della Federazione Motociclistica Italiana ed è entrata a far parte del progetto “Città dei Motori”.

Anche per questo anno, i motociclisti potranno scegliere tra i due itinerari proposti, entrambi tutti da scoprire e corredati da specifici road-book: il percorso “TuttoAsfalto” e il più avventuroso “OnOff” con bellissimi tratti su strade sterrate nel cuore del Mugello. Entrambi i tour sono di circa 150 km, su e giù per i passi dell’Appennino Tosco Romagnolo. La partenza e l’arrivo sono al Centro Tecnico Federale “B. Comanducci” di Polcanto (Borgo San Lorenzo, provincia di Firenze) e vi possono partecipare anche piloti con passeggero. La manifestazione non è competitiva e si svolge nel pieno spirito del divertimento e della sicurezza su strada, è dedicata a far conoscere ai tanti appassionati di mototurismo il territorio del Mugello e dell’Alto Mugello ed è un’iniziativa patrocinata dall’Unione dei Comuni del Mugello e dai Comuni di: Borgo San Lorenzo, Barberino di Mugello, Firenzuola, Scarperia e San Piero, Vaglia.

Il programma e le modalità di iscrizione al MugelloRally sono pubblicate online (clicca qui)  oppure è possibile mettersi in contatto con la Segreteria al numero 339 7948542. Numero chiuso a 200 moto. La quota di iscrizione include il road-book, una t-shirt, la pettorina, la tessera FMI e la cena presso il CTF di Polcanto.