Velocità

Team Italia. Nuova pole nell’Europeo

Zaccone unico pilota della FIM Europe Supersport Cup in Superpole 2

Come già accaduto nel round inaugurale della stagione disputatosi al MotorLand Aragón di Alcañiz, il San Carlo Team Italia mette a segno una entusiasmante doppietta per quanto concerne la FIM Europe Supersport Cup nella Superpole andata in scena ad Imola che ha visto Jules Cluzel (MV Agusta) autore della pole assoluta in 1’51″132. I giovani Alessandro Zaccone e Axel Bassani sono infatti 1° e 2° nella propria categoria di appartenenza, rispettivamente 12° e 17° nel Mondiale Supersport.

Unico tra i piloti dell’Europeo ad essersi qualificato nella decisiva Superpole-2 in virtù del sensazionale 2° crono assoluto conseguito ieri, Alessandro Zaccone in 1’52″491 ha staccato un riferimento cronometrico che vale la dodicesima casella dello schieramento di partenza, ma soprattutto la pole dell’ESS, seconda personale dopo Alcañiz.

Incoraggianti passi avanti per Axel Bassani. Superato un primo giorno problematico, il sedicenne pilota di Feltre nella Superpole-1 ha migliorato progressivamente i propri riferimenti cronometrici ottenendo, in 1’53″073, la diciassettesima casella nello schieramento di partenza, secondo per quanto concerne la FIM Europe Supersport Cup a suggellare l’1-2 del San Carlo Team Italia.

Clicca qui per leggere il resto della news sul sito del San Carlo Team Italia