Fuoristrada

Supercross al PalaMalaguti di Bologna



Tutto è pronto per accogliere il rombo del grande motocross che ritorna a Bologna con il San Marino Round, gara d’apertura delle Supercross Series. Antonio Cairoli sfida gli americani Lawrence e Jason Hill della Yamaha Co.


Una  Bologna ebbra di felicità per la conquista del titolo MotoGp si appresta ad accogliere sabato 29 settembre la gara d’apertura delle Supercross Series, lo spettacolare campionato indoor del motocross che torna al Palamalaguti dopo ben 11 anni di assenza. La gara è valevole quale San Marino round  del Campionato Europeo UEM Supercross ed apre un torneo attesissimo, che dopo l’avvio di Bologna farà tappa a Bilbao, Milano, Genova e si concluderà con una due giorni all’Olimpyahalle di Monaco di Baviera il 14 e 15 dicembre.


I contenuti sportivi sono molteplici, in primis la sfida del  Campione del mondo Antonio Cairoli, reduce da una stagione stratosferica dove ha vinto 12 Gran Premi su 15 nella classe MX 2 250cc. Al via anche lo specialista bolognese Davide degli Esposti, Campione europeo nel 2003, pronto ad inserirsi nella lotta per il podio.


 


Orari


L’evento è in programma sabato 29 settembre a partire dalle 20.30, il palasport sarà aperto agli appassionati già dal pomeriggio per assistere alle prove di qualificazione e alle esibizioni del freestyle. Fuori dal Palamalaguti sarà allestito il FREE PADDOCK, con possibilità di incontrare tecnici e piloti ed assistere a numerosi show collaterali. Alle 17 i piloti incontreranno il pubblico per la sessione di autografi, alle 18 è in programma la Tony Cairoli Fest per celebrare il titolo mondiale 2007 e alle 18.45 la conferenza stampa pre gara aperta a tutti.


Maggiori  notizie sul sito www.offroadproracing.it