Fuoristrada

Si chiude con successo l’ultimo appuntamento col primo livello SAE

Si è svolto a Camaiore l’ultimo appuntamento, di primo livello, della stagione della Scuola Avviamento Enduro.

Grande entusiasmo dei ragazzi intervenuti che, nonostante la pioggia intermittente del mattino, non hanno ma “mollato”. Chi attendendo il proprio turno, chi girando in moto per cercare di mettere in pratica i consigli dei tecnici federali (Sandro Comotti e Paola Pelizzeni), hanno tutti affrontato con entusiasmo l’appuntamento della SAE.
 
L’ottima comunicazione effettuata dal Moto club la Perla del Tirreno ha permesso la presenza di oltre 50 ragazzi che si sono presentati all’iscrizione nonostante le condizioni meteo che non invogliavano certo a salire in moto. Ottima anche la logistica. In un terreno con fondo sabbioso, messo gentilmente a disposizione dall’amministrazione comunale di Camaiore, sono stati tracciati, dagli uomini del moto club, due percorsi: un ovale, per i principianti, ed un fettucciato, con qualche difficoltà in più, per chi era già praticante.
Con grande soddisfazione di tecnici, ragazzi, genitori e moto club, tutti i partecipanti sono riusciti prima del termine della lezione a percorrere il fettucciato! Molti tra i ragazzi presenti si sono distinti per spiccata predisposizione all’enduro.
 
Prossimo appuntamento con la SAE ci sarà nel fine settimana con ben due impegni, entrambi di 2° livello: in Sicilia, a Piana degli Albanesi, e in Lombardia a Ponte Nossa.