Motociclismo

Si apre una due giorni ricca di appuntamenti

Quello che sta per arrivare, sarà sicuramente un intenso weekend per il mondo delle due ruote, pronto a soddisfare glia amanti del rombo dei motori.


 


Per la Maglia Azzurra Junior, trasferte europee:  le giovani promesse della FMI sono pronte a spingere sull’acceleratore per portare sempre più in alto il colore Azzurro della divisa Nazionale.


Thomas Oldrati, Oscar Balletti e Mirko Gritti saranno sicuri protagonisti in Spagna (Puerto Lumbreras) per la seconda tappa dell’Enduro. Pronti a riscattarsi dopo la prova svedese condizionata dalla neve e temperature rigide.


 


Per la Maglia Azzurra Junior Velocità, le nuove leve azzurre saranno impegnate sul circuito di Assen in Olanda, meglio noto come “l’Università della Moto”. Europeo Superstock 600 e Mondiale 1.000 sapranno regalarci note liete come per la tappa di due settimane fa in Spagna.


 


Anche la Maglia Azzurra Junior  Motocross scende in pista: a Zaresti (Romania) parte la stagione della Classe 65 e Classe 85, mentre la Classe 125 è impegnata a Brezice (sempre Romania).


 


Per i Campionati Italiani a Villar Perosa c’è la terza prova per il Trial Trofeo Spea: occhi puntati sul campione in carica Fabio Lenzi e sullo sfidante Daniele Maurino; una vittoria  a testa per i due contendenti.


 


Appuntamenti mondiali invece per la Supermoto (Castelletto) e lo Speedway (Lonigo): entrambi i campionati alla prima tappa.


Enduro Major e Assoluti di Minimoto per concludere, senza dimenticare gli appuntamenti del Mototurismo e delle Moto d’Epoca.


 


Weekend intenso, quindi, quello che è alle porte, per piloti ed appassionati.