Motociclismo

Scuola dello Sport. “Progettazione e gestione della Ricerca applicata allo sport”

Sono aperte le iscrizioni al Corso “Progettazione e gestione della Ricerca applicata allo sport”, che si terrà alla Scuola dello Sport, Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” (Largo G. Onesti 1, Roma), dal 15 al 17 ottobre e dal 19 al 21 novembre.

Il Corso intende offrire informazioni e sviluppare competenze che possano consentire l’utilizzo, in ambito sportivo, di tecniche, metodologie e modalità operative proprie della Ricerca, e affronterà i seguenti temi: principi generali della ricerca; metodologia della ricerca; progettazione della ricerca in ambito sportivo; utilizzo di mezzi e strumenti specifici; raccolta, elaborazione, interpretazione di informazioni, risultati e dati; produzione di un rapporto di ricerca.

E’ prevista la partecipazione gratuita il 15 ottobre al Premio Madella ed il 21 novembre al Seminario dal titolo: “La ricerca scientifica applicata allo sport: trent’anni della rivista SdS”.

Il Corso si rivolge in particolar modo a: tecnici sportivi; responsabili federali dei Centri Studi e della Formazione; docenti della SdS, delle SRdS, delle FSN; docenti, ricercatori universitari e dottorandi; diplomati ISEF, studenti, specializzandi e laureati in Scienze Motorie; direttori e collaboratori di Centri e Istituti di ricerca; manager ed esperti di marketing dello sport.

La quota di iscrizione è di: Euro 1200,00 + euro 1,81 (bollo amministrativo), ma sono previsti diversi sconti e convenzioni. In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, il “peso” del Corso è stabilito in dieci (10) Crediti Formativi. Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La domanda di ammissione deve pervenire entro l’8 ottobre 2012. È considerato formalmente iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento ovvero dell’attestazione per la gratuità rilasciata dalla Preparazione Olimpica per i Tecnici di interesse olimpico e dalle Scuole Regionali di Sport.

Per ulteriori informazioni: tel. 06 3685.9263 o 9114; fax 06 3685.9236; e-mail: sds_catalogo@coni.it