Fuoristrada

SAE – Ottimo esordio a Paternò per la Scuola Avviamento Enduro

Primo appuntamento stagionale per la SAE che ha esordito domenica 29 a Paternò (CT).

 

Lo spazio messo a disposizione dai fratelli Botta, con tre tipi di tracciato (pista da cross, fettucciato e campo scuola), è stato il teatro dell’esordio 2009 della Scuola Avviamento Enduro.

Tra i 30 ragazzi che si sono cimentati nel primo appuntamento SAE, i tecnici ne hanno individuati diversi con ottime qualità per il futuro: questo alimenta le speranze d’incrementare il già buon movimento minienduristico della Sicilia. Peccato solo per la dislocazione, un po’ troppo isolata dal centro, che non ha consentito una partecipazione più ampia soprattutto fra i neofiti e i curiosi.

 

Importante l’appoggio e la collaborazione del Comitato Regionale FMI Sicilia presente sul campo con il vicepresidente Muscoiona, e con gli auguri telefonici del presidente Mezzasalma, influenzato.

Lo staff SAE, per l’occasione, era composto dal responsabile tecnico Sandro Comotti, dal tecnico catanese Tonino Abramo, dall’aiuto tecnico Paola Pelizzeni al suo esordio SAE, dalla segretaria Barbara Cometti, da Nico Bignami e da un addetto d’eccezione come il campione italiano minienduro  2008, e attuale capoclassifica del campionato italiano under 23 nella classe 50, Nicolas Pellegrinelli.

 

Nicolas oltre a mettersi a disposizione per le esigenze della SAE ha trovato il tempo di dare spettacolo sulla pista da cross e fare da traino per i ragazzini, che lo seguivano ammirati sia nel fettucciato che nel campo scuola. Una bella immagine del minienduro con un giovane campione (15 anni) che, in piena attività, s’impegna per far crescere nuovi piloti.

A fine giornata parecchi hanno chiesto, ad un entusiasta e stupito Pellegrinelli, l’autografo sul pettorale ricordo della SAE. Al termine degli impegni, complimenti e ringraziamenti alla Federmoto per l’iniziativa, ed allo staff per la competenza e la disponibilità: ragazzini e soprattutto neofiti entusiasti dell’esperienza.

 

Prossimi appuntamenti SAE

4-5 aprile 2° livello Piemonte – Liguria a Prunetto (CN)

19 aprile 1° livello Iglesias (CA) in occasione del GP d’Italia di Enduro