Fuoristrada

SAE – Corso di 2° livello a Dossena (BG)

Nell’incantevole paesino di Dossena, situato nei monti circostanti la cittadina di Bergamo, si è svolto l’ultimo appuntamento della S.A.E., dedicate ai più giovani dell’enduro. La Scuola Avviamento Enduro di secondo livello infatti, termina oggi la propria attività sul territorio Nazionale, dopo una stagione davvero entusiasmante e ricca di appuntamenti.

 

A tenere compagnia all’equipe tecnica ed ai ragazzi intervenuti è stato presente anche il maltempo, che non ha però impedito ai 12 mini-piloti di lavorare sodo sulle tecniche di guida, specifiche per le condizioni di fango. Lo spettacolare e versatile impianto gestito dal Mc Brembana, nella persona del dinamico presidente Franco Contenti, ha infatti permesso ai ragazzi di girare con tutta tranquillità e scorrevolezza sul tracciato Bergamasco, particolarmente adeguato a questo tipo di attività.

 

I tecnici Federali presenti Raffaele Prisco, Aimone Dal Pozzo, Sandro Comotti, ed il prossimo “laureato” Matteo Graziani, hanno potuto, svolgere il programma prefissato per i due giorni di attività, intervallando momenti di apprendimento statico, con esercizi dinamici in moto, concentrandosi, come di consueto, alla verifica costante dell’apprendimento dei ragazzi. Gli allievi infatti, hanno dimostrato un’ottima propensione alla scuola e già nel secondo giorno sono stati evidenti numerosi miglioramenti.

 

Chiude quindi la stagione didattica Federale Enduro per il 2010, ma sono già in grande fermento i preparativi per i calendari delle attività del prossimo anno, al fine di coinvolgere sempre più ragazzi ed appassionati a questo sport davvero unico.