S. Severino Marche: Ultimo appuntamento per i giovani Piloti di Interesse Nazionale

E’ stato il centro Italia durante l’ultimo fine settimana di agosto, nei pressi di San Severino Marche, ad accogliere il quinto ed ultimo appuntamento Federale dedicato ai piloti d’interesse Nazionale (P.I.N.).

L’interessante circuito Hobby Park, gestito e sviluppato da Juri Simoncini, ex pilota e attualmente tecnico federale, ha dato la possibilità ai Tecnici ed ai 14 partecipanti, di lavorare su diversi aspetti della tecnica di guida, date le caratteristiche molto varie del tracciato. Il meteo ha fatto il resto, mettendo sotto pressione tutto il gruppo di lavoro con temperature da record al sabato e stravolgendo la situazione alla domenica, dove un nubifragio ha interrotto le attività anticipandone la chiusura.

Nonostante il tempo, domenica mattina, i giovani piloti si sono misurati con una simulazione di gara, il precorso è stato tracciato su un anello di trasferimento ridotto, una  prova speciale su fettucciato e una linea, da ripetere una decina di volte. La gara ha dato l’opportunità di vedere i piloti al lavoro e di riprendere confidenza con le competizioni dopo la pausa estiva, in vista dei prossimi e ultimi appuntamenti di campionato, che decreteranno i vari vincitori di categoria.

                                                              

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI