Fuoristrada

Racing Quad a Momperone nel weekend

Sarà l’ultima prova FMI di Racing Quad e di SidebySide prima delle vacanze estive, ma sarà in realtà anche un assaggio di vacanze estive visto che Momperone, in provincia di Alessandria, è proprio una località di villeggiatura. Si trova infatti, nell’alta Val Curone a poco meno di 300 metri slm, in Piemonte e fa parte della Comunità Montana Valli Curone Gue e Ossona ed è un paesino che conta 220 abitanti ma che in estate si riempie di turisti.

La disponibilità della popolazione, a cominciare dall’amministrazione comunale ad ospitare la gara, organizzata dal Moto Club Valle Staffora è stata immediata e il terreno su cui verrà allestito il percorso fettucciato si trova accanto alla strada provinciale numero 100 a un paio di chilometri dal centro del paese. Anche la ProLoco ha voluto collaborare al progetto della gara e sabato sera in una tensostruttura allestita appositamente preparerà la cena per tutta la carovana della gara.
Sabato mattina, come ormai consuetudine quest’anno, dalle 9 alle 13 i tecnici federali organizzeranno il Corso Teorico Pratico di guida agonistica in quad per i ragazzi sotto i 16 anni ma non solo.
Grazie all’impegno del team Graffiti e di Flavio Gatti si terrà anche a Momperone, come già a Colleferro in giugno, il corso di avviamento al quad, aperto ai bambini di età compresa fra i 7 e i 13anni: arriveranno dai centri estivi e dalle altre valli, abitanti della zona o anche villeggianti e a loro disposizione ci saranno tre quad.

Clicca qui per leggere il resto della news sul sito fmiquad