Fuoristrada

Prosegue l’impegno del Co.Re. Abruzzoper l’Educazione alla sicurezza stradale

L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo ha sottoscritto, nel novembre 2011, un Protocollo d’Intesa con il Comitato Regionale Abruzzo della Federazione Motociclistica Italiana, con la Polizia Stradale Compartimento Abruzzo e con la Confindustria Abruzzo riguardante l’educazione alla sicurezza stradale.

Nella conferenza stampa odierna, tenutasi presso l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, sono state illustrate le molte attività svolte lo scorso anno nelle scuole nell’ambito dell’Educazione stradale e della sicurezza, come ad esempio: Giornate di formazione per docenti delle scuole secondarie di I e di II grado, in contemporanea a Chieti e a L’Aquila l’8 e il 9 marzo 201 e attività formative e dimostrazioni di guida sicura per gli allievi di diverse scuole della regione.

ll Protocollo d’Intesa ha istituito anche per quest’anno la Giornata Regionale della Sicurezza Stradale, che sarà celebrata il 15 marzo 2013  presso tutte le Istituzioni scolastiche della Regione Abruzzo.

Le scuole progetteranno attività di diverse tipologie per coinvolgere tutti in un momento di riflessione e approfondimento  e per mantenere alto il livello di attenzione su queste tematiche.

Le Istituzioni scolastiche, nella loro autonomia, potranno organizzarsi in accordo con altre scuole del territorio, avvalendosi della collaborazione dei Comuni e delle Polizie Municipali, del Compartimento di Polizia Stradale dell’Abruzzo, del Comitato Regionale FMI  e di ogni altra risorsa, a livello locale, atta a sostenere e ampliare le varie iniziative.