Fuoristrada

Primo allenamento per Trofeo Regioni Enduro

Il Comitato Regionale FMI Basilicata comunica che in seguito alla convocazione dei piloti che rappresenteranno la Regione Basilicata al prestigioso e difficile Trofeo delle Regioni di Enduro, in programma a Carsoli (AQ) nel mese di Ottobre 2011, si è svolta a Bella (PZ) grazie al supporto del Moto Club Only Team asd di Bella, la prima sessione di allenamento riservata alla rappresentativa Lucana. Nell’anello tecnico, perfettamente disegnato da Angelo Cristiano e Raffaele Golia, si sono destreggiati e confrontati 6 degli otto piloti convocati per ottobre. Gli assenti, per infortuni e per improrogabili esigenze personali, ritroveranno la squadra nel mese di settembre, quando è previsto un ritiro di due giorni per una totale full immersion in quella che sarà la gara di ottobre. La 1^ sessione di allenamento è stata seguita dal Coordinatore Roberto Cristiano e dal più anziano del gruppo Ferdinando Eufemia, a quest’ultimo fermato da un infortunio vanno i migliori auguri di pronta e totale guarigione. Positivo è stato l’impatto della presenza della rappresentativa Lucana sul territorio di Bella che ormai da anni, grazie al costante lavoro del Moto Club Only Team, ospita importanti manifestazioni di enduro sul suo territorio, ultima la 2^ prova del CIE 2011.

“La speranza è di continuare il nostro cammino nella giusta direzione – auspica Cristiano, coordinatore enduro e CT della squadra – oggi abbiamo dato vita ad una prima giornata di allenamento che, a mio modesto parere, è servita quale base  per fare gruppo oltre che ad allenarsi intensamente e duramente  prima della lunga pausa estiva del mese di agosto”.

Anche a settembre, comunque, si avrà il prezioso supporto del Comune di Bella, abituato ormai agli eventi Off Road. Il supporto maggiore va peraltro riconosciuto alla Regione Basilicata, sponsor unico della rappresentativa con il PPS Regionale 2010/11. Al Comitato Regionale FMI Basilicata e al Presidente Mario Petraglia infine, il ringraziamento da parte dei piloti. “Confido nel lavoro del coordinatore e dei bravi piloti lucani – commenta Petraglia –  Molti sono i piloti titolati, abbiamo la possibilità di schierare 2 squadre, una per il vaso e una per il trofeo, valutazione questa a cura del coordinatore in comune accordo con i piloti. Il risultato dipenderà dalle loro abilità e dal potenziale che riusciranno ad esprimere in gara, ma anche da una buona dose di fortuna che non deve mai mancare”.

Di seguito i nomi degli otto piloti convocati per il Trofeo Regioni di Enduro 2011 che verranno presentati ufficialmente alla stampa nel mese di settembre: Antonio Ferdinando Eufemia (Potenza), Angelo Cristiano (Bella), Simone Ielpo (Ptenza), Raffaele Golia (Bella), Pietro Golia (Bella), Ivan Di Bello (Potenza), Massimiliano Laurino (Sasso di Castaldo), Giuseppe Martoccia (Potenza).