Progetto Primi Passi

PRIMIPASSI_MINIBIKE3PRIMI PASSI MINIMOTO

I corsi gratuiti Primi Passi Minimoto si rivolgono a tutti i bambini e le bambine tra 7 e 11 anni. Ad ogni appuntamento, uno staff competente e di esperienza guida i giovanissimi aspiranti centauri al primo approccio con il mondo delle due ruote a motori.
Divertimento e sicurezza sono i due aspetti principali dei corsi “Primi Passi Minimoto”. Ecco perché ognuno di questi è diviso in quattro momenti topici: un briefing iniziale, in cui vengono insegnati ai bambini i primi rudimenti (ad esempio l’equilibrio e la posizione del corpo), la vestizione (fase fondamentale in quanto i bambini imparano ad indossare il casco e tutte le protezioni necessarie) e la prova in pista, dove i neofiti prendono confidenza con accelerazione, frenata ed equilibrio divertendosi nei giri in pista. Dal primo all’ultimo minuto di corso, i piccoli piloti sono seguiti passo dopo passo – anche in pista – dal personale. Al termine dell’approccio alla pista, ecco il briefing finale, in cui si ripassano tutti i concetti imparati durante il corso.


PRIMI PASSI MINICROSS

PRIMIPASSI_MINICROSS

Avvicinare i più piccoli al mondo delle ruote tassellate facendoli divertire in tutta sicurezza: è questo l’obiettivo che si pongono i corsi gratuiti “Primi Passi Minicross”, aperti ai bambini tra i 7 e i 14 anni. Ogni appuntamento è diviso in quattro fasi: briefing iniziale, vestizione, giri in pista e briefing finale. La parte teorica serve per trasmettere ai bambini le basi del minicross e l’importanza delle protezioni. Durante le sessioni in pista, poi, i bambini vengono seguiti da un personale esperto. Al termine dell’appuntamento si svolge poi il briefing finale, in cui i giovani partecipanti ripassano quanto appreso durante il corso. Primi Passi Minicross è pensato per far avvicinare i ragazzi alle moto, il tutto senza rischi e con il divertimento come aspetto più importante.