Fuoristrada

Ploner e Donazzan vittoriosinel secondo round del Campionato Italiano Motoslitte

 Si è concluso ieri il secondo round del Campionato Italiano Motoslitte, tenutosi nella località turistica di Foppolo, in provincia di Bergamo.

 Un appuntamento tradizionale quello di Foppolo, realizzato grazie al Motoclub Bergamo e  alla sezione Alta Val Brembana. Presente alla manifestazione anche il presidente vicario del Co.Re. Lombardia, Dario Gatti.

La giornata di gare è stata piuttosto emozionante, e ha tenuto il numeroso pubblico accorso a tifare con gli occhi puntati sulla pista, perfettamente visibile dalle paravalanghe situate ai bordi del tracciato.

Nella M1 la lotta per il podio è stata tra il Campione Italiano in carica Alessandro Ploner, al suo rientro dopo la prima prova saltata al Passo del Tonale, e Michael Pogna, forte degli 80 punti di vantaggio sullo stesso Ploner. 

Il verdetto finale ha dato la vittoria a Ploner (Polaris 34) con un totale di 77 punti, contro i 71 di Michael Pogna (Lynx 23) . Terzo all’arrivo Andrea Bettiga (Polaris 46).

A trionfare nella M2 è stato Michele Donazzan (Lynx 92). Secondo gradino del podio per  Peter Senoner (Ski Doo 87), terzo Federico Beligheri (Lynx 85). 

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Motoslitte è fissato per il 24 febbraio a Sestriere (TO).
 
Clicca qui per scaricare le classifiche del Campionato Italiano Motoslitte