Fuoristrada

PIEMONTE – Progetto Hobby Sport a Scopello il 23 maggio

Pubblichiamo la lettera di convocazione del Presidente del Co.Re. FMI Piemonte Vittorio Angela in occasione della presentazione del Progetto Hobby Sport.

Spettabili
Moto Club del Piemonte, Delegati Provinciali, Coordinatori di specialità, Gestori di impianti,  Stampa ed in generale tutti coloro che possono essere interessati alla promozione delle varie specialità del mondo motociclistico,  siete invitati ad una importante riunione relativa alla presentazioe di nuove regole per la promozione sportiva che la FMI sta proponendo con la Commissione Sviluppo Attività Sportive attrverso il suo Presidente, avv.Giovanni COPIOLI 
 
Argomento all’ordine del giorno sarà l’attività promozionale territoriale (APT) promossa dai Comitati Regionali F.M.I.. 
Ricordo che tali manifestazioni sono aperte a tesserati alla F.M.I. in possesso almeno di Licenza Promosport Basic e che la validità della Licenza Basic è divenuta interregionale.
La stessa Licenza Basic può essere trasformata in Nazionale durante la stagione agonistica.
 
Tratteremo poi degli eventi organizzabili dai Moto Club attraverso il progetto Hobby Sport per l’avviamento alle varie discipline motoristiche. Questo progetto, caratterizzato dalla notevole elasticità, consente ai Moto Club di organizzare vari eventi aperti a tesserati e non della F.M.I. in occasione di manifestazioni sportive, in occasione di eventi estranei all’attività motociclistica, oppure predisponendo singoli eventi autonomi da ogni altra manifestazione. Lo scopo di questi eventi deve essere quello di far provare a chiunque le diverse discipline sportive, garantendo ai partecipanti e agli organizzatori la copertura assicurativa, per lesioni personali e per la R C Terzi. Ricordo che tutti i predetti eventi devono essere caratterizzati dalla assoluta mancanza di contenuto agonistico e competitivo. Nell’occasione saranno esplicitate le modalità operative per organizzare detti eventi.
 
La Commissione sarà poi lieta di raccogliere i suggerimenti ed i contributi che gli intervenuti vorranno dare per sviluppare e promuovere le varie discipline motoristiche.
 
La riunione si terrà a Scopello sabato 23 maggio alle ore 15,30 e saremo ospiti del Moto Club Valsesia organizzatore della concomitante prova di Campionato Italiano Trial.
 
Scopello è raggiungibile con l’autostrada Voltri-Sempione con uscita a Romagnano Sesia e un breve tratto di strada statale.
 
AspettandoVi numerosi invio i miei più coldiali saluti.
 
Vittorio ANGELA