Fuoristrada

PIEMONTE – Memorial Lorenzo Dutto

Domenica 7 settembre in occasione dell’ottava prova del Campionato Regionale Motocross MX2 / MX1 svoltasi a Salmour, il Moto Club Fossano ha voluto dedicare la manifestazione a Lorenzo Dutto, l’indimenticato Delegato Provinciale scomparso alla fine del 2007 dopo una lunga e dolorosa malattia.


 


Come sempre ha prevalso l’agonismo in pista grazie al coraggio ed alla passione dei nostri piloti che hanno dato vita a manche combattute e spettacolari, ma è bello ricordare la piacevole sorpresa di una mongolfiera che ha gonfiato il suo pallone aerostatico appena dietro al cancello di partenza e poi nel pomeriggio una breve cerimonia, semplice ma significativa per salutare Lorenzo.


 


Poche parole del Presidente Regionale Giuseppe Ancona per accompagnare il simbolico gesto del Presidente del sodalizio e Direttore di Gara Alberto Burzio, accompagnato da papà Roasio, che insieme portano una corona di fiori vicino alla cabina di cronometraggio. Proprio in quel punto perché Lorenzo da lì seguiva le gare e le commentava al microfono. Un applauso scrosciante, uno sguardo verso il cielo e poi 15 secondi, 5…giù il cancello e gasss! Ciao Lorenzo, sei sempre con noi!


 


Scarica qui le classifiche dell’8^ prova Campionato Regionale MX2/MX1