Fuoristrada

PIEMONTE – Attività regionale licenziati Promosport Basic

Il Co.Re. FMI Piemonte in accordo con i Comitati di Specialità ha individuato le principali manifestazioni a cui potranno partecipare i titolari di licenza Promosport Basic ed appartenti a moto club del Piemonte e della Valle d’Aosta.


 


VALIDITA’ DELLA LICENZA PROMOSPORT BASIC


> Nazionale: per gli allenamenti in tutte le discipline previste e per la partecipazione ad eventi non agonistici di Moto d’Epoca Gr. 3 e 4.


> Regionale: per la partecipazione all’attività promozionale promossa dai Comitati Regionali. La partecipazione a questi eventi è regolata dalle norme sportive nazionali e regionali. Tali manifestazioni regionali, a scopo promozionale, escludono tassativamente acquisizione di punteggi e classifiche legate a Campionati e/o Trofei su più gare di qualsiasi livello e categoria. E’ comunque possibile prevedere una classifica di merito circoscritta al singolo evento.


 


NUMERO DI GARA


Per i licenziati “basic” non è prevista l’assegnazione di un numero di gara / pettorale fisso.


Il numero di gara / pettorale sarà assegnato in sede di operazioni preliminari, e pagato se necessario (es.: pettorale trial).


 


MOTOCROSS


E’ prevista la partecipazione dei licenziati “basic” alle sei prove del Campionato Provinciale.


Classe: unica


Gara: 2 finali da 10′ + 2 giri


Iscrizioni alla singola gara: come da istruzioni consultabili sul sito regionale http://www.fmipiemonte.it/Iscrizioni/MOTOCROSS%20E%20TRIA1.pdf


Pre-iscrizione: analogamente a quanto viene concesso ai licenziati agonisti anche i “basic” avranno la possibilità di pre-iscriversi a tutto il Campionato Provinciale, seguendo le istruzioni contenute nel modulo scaricabile dalla sezione Documenti e beneficiando della riduzione di euro 5,00 sulla tassa di iscrizione alle gare a cui prenderanno parte.


 


TRIAL


E’ prevista la partecipazione dei licenziati “basic” alle nove prove del Campionato Regionale.


Classe: unica


Gara: 2 giri / percorso giallo


Iscrizioni alla singola gara: come da istruzioni consultabili sul sito regionale http://www.fmipiemonte.it/Iscrizioni/MOTOCROSS%20E%20TRIA1.pdf


Pre-iscrizione: analogamente a quanto viene concesso ai licenziati agonisti anche i “basic” avranno facoltà di pre-iscriversi a tutto il Campionato Regionale, seguendo le istruzioni contenute nel modulo scaricabile dalla sezione Documenti e beneficiando della riduzione di euro 5,00 sulla tassa di iscrizione alle gare a cui prenderanno parte.


 


ENDURO


E’ prevista la partecipazione dei licenziati “basic” alle sette prove del Campionato Regionale.


Classe: unica


Gara: 2 giri sui 3 previsti dal RP (oppure 3 sui 4 previsti dal RP)


Iscrizioni: come previsto dal regolamento del CRE, utilizzando il “modulo di iscrizione gara singola” scaricabile dalla sezione Documenti (i licenziati “basic” non saranno conteggiati per il raggiungimento del limite di 300 partecipanti)


Ordine di partenza: la classe unica “basic” partirà per ultima


Tassa di iscrizione: € 35,00 (importo da allegare al modulo di iscrizione)


 


ALTRE MANIFESTAZIONI


Il Co.Re. FMI Piemonte si riserva la facoltà di valutare, su proposta dei CdS e dei singoli organizzatori, la possibilità di autorizzare, individuandone le modalità, la partecipazione dei licenziati promosport “basic” in altri eventi che possano costituire momenti di promozione per l’attività motociclistica, nel rispetto delle specifiche limitazioni disposte dalla Circolare Licenze.