Fuoristrada

Penultima tappa per l’Italiano Enduro Under 23 e Senior

E’ già tempo di parlare di penultima tappa per il Campionato Italiano Enduro Under23/Senior Maxxis 2017 che domenica arriverà a Comunanza (AP) per affrontare la quarta prova della stagione.

Una prova, quella organizzata dal Moto Club Comunanza, che sarà sicuramente piena di significati tra cui spicca la solidarietà. Solidarietà che il motoclub Comunanza di Daniele Remoli ha già voluto ampliamente sostenere, mettendo in palio per i vincitori delle varie categorie alcuni prodotti tipici del luogo.

Passando al lato sportivo, la gara che attende i nostri atleti prevede un giro totale di circa 50 km, da ripetere per tre volte dove all’interno sono predisposte due Prove Speciali: un Enduro Test e un Cross Test.Subito dopo la partenza, fissata per le ore 8.30 di domenica mattina, i piloti al via si dirigeranno verso la prova fettucciata per affrontare il primo passaggio dell’Airoh Cross Test; una serie di curve tracciate su un prato in leggera contropendenza impegneranno i riders per un totale di 4500 metri che saranno poi ripetute per quattro volte. Al termine del terzo giro infatti, prima di rientrare al paddock, i concorrenti raggiungeranno nuovamente l’Airoh Cross Test. La prova sarà valida, come di consueto, per l’omonimo Trofeo che vede attualmente al comando Andrea Verona, che purtroppo però è costretto a dare forfait per questa quarta prova stagionale a causa di un piccolo infortunio alla mano. Terminata la prova fettucciata, un trasferimento porterà gli atleti Under23/Senior al C.O., al quale farà seguito l’Enduro Test, situato nel sottobosco marchigiano, su un fondo morbido, con alcuni tratti su pietre e mulattiere.

A Comunanza andrà in scena anche il quarto appuntamento del Challenge WR Yamaha Enduro 2017. Dopo essersi affrontati in Liguria, Emilia Romagna e Veneto, i piloti in blu della Casa dei Tre Diapason sono pronti ad affrontare la sfida numero quattro del Challenge, ideato e promosso da Yamaha per tutti i suoi clienti, nelle splendide Marche.

Al comando delle due classifiche, Under23 e Senior, troviamo Riccardo Crippa con un punteggio pieno di 60 punti, e Omar Chiatti, primo con 57 lunghezze.