Fuoristrada

Passeri e Rinaldi per una Hobby Sport d’eccezione

Sabato 25 e domenica 26 luglio, a Fagagna (Udine), il Moto Club Motomas ha organizzato una prova Hobby Sport, avendo come “maestri” d’eccezione i super campioni Stefano Passeri e Mario Rinaldi. Due piloti che si sono dimostrati magnifiche persone anche al di fuori del mondo agonistico, tanto che “costruire con loro un corso per neo enduristi ed appassionati, è stato molto affascinante” ha dichiarato Nicola Nardone, Presidente del Moto Club.

 

Si è trattato sicuramente della più interessante e accattivante applicazione della nuovissima iniziativa Hobby Sport, da quando la FMI ha introdotto questa novità, ad inizio 2009.

 

Il corso di quest’anno si è svolto in due giorni cercando di abbracciare sia il mondo del cross che quello dell’enduro, la prima giornata su pista e fettucciato mentre la seconda su mulattiera.

Nell’occasione si è avuta la dimostrazione pratica di come non sia facile assimilare le diverse tecniche, ma anche che con la tenacia e la volontà tutto è possibile.

La passione dei due “professori” e la dedizione dei partecipanti hanno fatto il resto, riuscendo a trasformare la fatica in risultato, nella consapevolezza che dal giorno dopo ostacoli impossibili non ci sono più, mentre è sempre possibile trovare le soluzioni, sia nello sport come nella vita.

 

Grazie dunque a tutti i 16 partecipanti per la volontà, la determinazione e la correttezza che hanno dimostrato nei due giorni. Oltre alle sincere congratulazioni della Commissione Sviluppo per avere saputo approfittare della preziosa occasione.