Loading...

Nuovo MC Renzo Pasolini. Trofeo Minimoto Marco Simoncelli

Nel weekend del 26 e 27 maggio si è disputata la seconda prova del trofeo minimoto Marco Simoncelli sull’evocativo circuito cittadino della Riviera di Rimini. Il Nuovo Motoclub Renzo Pasolini ha realizzato l’evento ricostruendo il famoso percorso cittadino sul quale si sfidarono innumerevoli grandi piloti: la “rotonda dei campioni”, il parco Fellini,  il grand Hotel sono le curve più evocative di questo circuito, spettacolare anche sotto il profilo tecnico. I piloti si sono dati battaglia con la solita grinta e determinazione dando luogo a gare combattute e ricche di colpi di scena.

Il numeroso pubblico ha pouto apprezzare l’agonismo in pista, respirare l’aria del paddock e ammirare la sfilata dii alcune moto storiche che hanno intervallato le gare col suono dei vecchi 4 tempi rombanti o gli squillanti 2 tempi degli anni ’70.

Numerosissimi gli ospiti illustri a partire dai giovani piloti: Marco Bezzecchi, Enea Bastianini, Matteo Ferrari, Kevin Zannoni, Lorenzo Gabellini a cui si è aggiunto Alex De Angelis. Ognuno di loro si è prodigato con suggerimenti e selfie coi più giovani colleghi. Ringraziamo per la partecipazione anche Paolo Simoncelli, Giancarlo Cavina (Consigliere della FMI), il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, molto appassionato di motociclismo (nonché socio del Moto Club Pasolini) che ha supportato questa manifestazione.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI