Fuoristrada

Newsletter MotoLiguria del 16 Aprile 2013

 News-1 Borrellas vince a Rapallo

Il porticciolo di Rapallo ha ospitato nel migliore dei modi il terzo round del Campionato Italiano Trial Indoor, giornata organizzata dal MC della Superba. Tantissimi gli spettatori intorno alle zone controllate, disposte a pochi metri dal mare.

Una domenica felice per il catalano Pere Garcia Borrellas, che ha dimostrato di essere davvero più forte dei rivali: una sola penalità in finale contro le 9 di Daniele Maurino, le 14 di Gianluca Tournour, le 15 di Luca Cotone e le 16 di Jack Challoner; una domenica triste invece per Matteo Grattarola, rimasto fuori dalla finale ma sempre capoclassifica provvisorio con un punto di vantaggio su Daniele Maurino (53 a 52). I due se la vedranno il 28 giugno a Vado.

Clicca per leggere le classifiche

 

News-2 Chi ben comincia il Regionale Motocross…..

A Cremona è scattato il campionato ligure Motocross, che il MC Sciarborasca ha sapientemente diretto pur fuori casa, con ben 150 concorrenti dietro il cancelletto.

Si aggiudicano le classifiche assolute di classe Matteo Ressega (65, Galaello), Cesare Cantele(85, 100 Torri), Davide Soreca(125, Intimiano), Alessandro Contessi(MX2, Gentlemen e MX2 U21), Mattia Ordine(MX1 e MX1 O21, Tre Torri), Simone Vigini(Epoca, Bellinzago). Vincitori di giornata per categoria, oltre Contessi e Ordine, Giacomo Devoto(65 Cadetti, Sciarborasca), Massimo Mazzola(65 Debuttanti, Gentlemen), Nicolò Ferraris(85 Junior, Don Bosco), Alberto Veiluva(85 Senior, Gentlemen), Nicolò Armellino(125 Junior, Cairo), Ivan Bona(125 Senior, Due Valli), Davide Raffaelli(Amatori MX2 O21, Don Bosco), Marco Nannotti(Amatori MX 2 O40, Tigullio), Salvatore Barbagallo(MX2 O21, Tre Torri), Romeo Contessi(MX2 O40, Gentlemen), Diego Grillo(Amatori MX1 O21, Ligurbike),Sacha Smeraldo (MX1 O40, Calvari).

 

News-3 I liguri nelle gare nazionali ed internazionali

Ottimo esordio ad Aragòn per i colori liguri nella prima tappa della serie iridata SBK ospitata in Europa.

Miglior pilota ligure Niccolò Canepa; il rider del Barni Racing Team ha condotto la sua Panigale al secondo posto – così come in prova – nella classe Superstock 1000 a 3” dal vincitore Barrier

Bravo anche Federico Sandi, che con la Kawasaki del Team Pedercini, unico ligure nella classe Superbike e 16° in griglia, ha finito gara-1 12° e gara-2 con un ritiro al 7° giro.

Eccellenti pure Christian Gamarino, il quale con la Kawasaki del Team Go Eleven si è classificato 7° nella Superstock 600, e Kevin Manfredi, 9° nell’European Junior Cup.  

Nel primo round austriaco del campionato europeo Velocità in salita a Landshaag, tra i pochi italiani hanno brillato Francesco Curinga, 3° nella Superstock 600, e Franco Federigi 9° nella Supersport.

A Comunanza nella prima delle cinque gare del Campionato Italiano Enduro Major si sono distinti parecchi piloti, ben dieci a punti, per ordine di merito sono Giuseppe Gallino (Superba, 1° X1), Davide Dall’Ava (Sanremo, 2° M3), Francesco Berardi (Alassio, 3° SuperVeteran), quindi sotto il podio Luca Gandolfo (Calvari, 5° X3), Renzo Simonetti (Superba, 7° X2), Massimo Gandolfo (Calvari, 7° X1), Santo Di Mario (Alassio, 10° X1), Matteo Rossi (Alassio, 13° X1), Mimmo Giancone (Alassio, 14° X1), Luca Foschini (Calvari, 15° M3).

 

News-4 Tutti i minienduristi a Dego

La Val Bormida, culla dell’Enduro, non può che essere levatrice anche delle future promesse, le quali inizieranno domenica il campionato interregionale denominato “Minienduro per Gian” ed organizzato dal MC Cairo Montenotte.

Dego (Sv) sarà ancora una volta teatro di una gara, che partirà dalla frazione Assunta di Bormiola alle ore 10.00.

Il percorso sarà chiuso al traffico, cinque giri lunghi 5 chilometri da completare per i partecipanti, provenienti pure da Piemonte, Lombardia, Emilia.

Per il regolamento clicca qui

Per l’R.P. clicca qui

 

News-5  Raduno a Santa Margherita

I Comuni di Santa Margherita e Recco patrocineranno il 2° Motoraduno nazionale interforze, che sabato e domenica riempirà di motociclisti “Santa”.

Il MC Rapallo Olivari conferma la bontà della sua prima scelta.

Clicca qui per scaricare l’R.P.

 

News- 6 Enduro e Trial tricolori nel prossimo week end

Ampezzo in Carnia (Ud) è stata sede di tante sfide ed accoglierà domenica la giornata-3 degli Assoluti d’Italia Enduro, nella quale ci attendiamo buone cose da Soreca, Gerini, Rovelli e Cobuzzi.

Campoli (Fr) invece sarà pacificamente assediata dai trialisti del CITO. Conferma richiesta a chi ha preso punti come Ceccati, Parodi, De Lucchi, Balducchi e Chiudini, così come gli Juniores Strocchio, Moretto, Bottini, Scopelliti.

Per la Velocità, inizia a Misano (Rn) la serie delle gare amatoriali valevoli per la Coppa Italia.

 

News- 7 Pronto l’organigramma ufficiale della FMI Liguria

Per il file completo clicca qui