Promozione

New Entry e Hobby Sport a Rodengo Saiano

Sabato 10 giugno a Rodengo Saiano (BS), presso il campo scuola Enduro del Moto Club RS 77, il Comitato Regionale Lombardia, coadiuvato dal Moto Club locale, ha organizzato due corsi per giovani aspiranti piloti fuoristrada 43 sono stati i partecipanti al corso Hobby Sport e 13 gli iscritti al C.so New Entry.

Nell’area,  sono stati tracciati diversi percorsi con caratteristiche adatte al tipo di corso in programma. Un tracciato molto semplice è stato predisposto  per il corso base Hobby Sport, dove i bambini – accompagnati dall’Istruttore della Commissione Sviluppo Attività Sportiv, Giorgio Caldirola, e il collaboratore Co.Re. Luigi Colangiuli – muovevano i primi passi con le moto messe a disposizione dalla Commissione Sviluppo Attività Sportive FMI.

Per gli iscritti al Corso New Entry, è stato riservato un percorso più complesso, dove Il Tecnico FMI Gianangelo Croci e l’Istruttore Armando Sponga,  insegnavano agli aspiranti piloti, come condurre al meglio la moto lungo curve e salti, attraverso piccoli passaggi  tra pietre e tronchi e persino in un corso d’acqua, per il grande divertimento dei corsisti accaldati.