Mototurismo

Nasce il Trofeo Moto Avventura

Sarà composto da 3 Motoraid Gran Fondo

Novità nel Mototurismo: nasce il Trofeo Moto Avventura 2016, organizzato dal Moto Club Motolampeggio di Roma e composto da tre Motoraid Gran Fondo. Il primo, il Moto Italy Spring, si terrà dal 23 al 25 aprile tra Emilia Romagna, Toscana e Liguria; il secondo, la ormai celebre 20.000 Pieghe, dal 15 al 19 giugno sarà itinerante, partirà da Pescasseroli (AQ) e farà tappa a Norcia, Perugia, Sansepolcro; il terzo, il Moto Italy Winter, dall’8 all’11 dicembre avrà come base Livorno e attraverserà la Toscana in due tappe. Il vincitore del Trofeo si aggiudicherà addirittura 5.000 euro oppure una moto con prezzo di listino equivalente.

La formula è quella di un normale campionato: in base alla classifica finale di ciascuna delle tre prove saranno assegnati dei punteggi che andranno a formare la graduatoria assoluta. Per poter aspirare al premio occorrerà aver preso punti in almeno due prove distinte; per chi si sarà classificato in tutte e tre le tappe, sarà scartato il peggior risultato. L’iscrizione al Trofeo Moto Avventura è gratuita ed è automatica per chi si iscrive ad almeno due prove del trittico. Le manifestazioni hanno il regolamento dei Moto Raid moderni, si svolgono dunque su normali strade asfaltate aperte al traffico e non sono gare di velocità.

Il Moto Club Motolampeggio ha scelto itinerari e luoghi dei trofei ponendo attenzione sulle caratteristiche paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche dei luoghi che saranno attraversati durante il Trofeo Moto Avventura. Oltre all’Assoluta, il Trofeo Moto Avventura prevede la classifica Lady (riservata alle donne) e una Over 60. Ai Moto Raid può partecipare chiunque sia in possesso di idonea patente di guida, con qualsiasi tipo di moto moderna o vintage, purché di cilindrata superiore ai 120 cc.

Calendario  Trofeo Moto Avventura 2016
1^ Prova – Moto Italy Spring – 23-24-25 Aprile – www.motoitalyspring.it
2^ Prova – 20.000 Pieghe – 15-16-17-18-19 Giugno – www.20000pieghe.it
3^ prova – Moto Italy Winter – 8-9-10-11 Dicembre – www.motoitalywinter.it

Info:Daniele Alessandrini
cell. +39 340 2849619
info@motolampeggio.it