Fuoristrada

MX Senior e femminile. Alla caccia del titolo

Ultimo appuntamento al Ciglione della Malpensa

Il prossimo weekend (19-20 settembre) al Ciglione della Malpensa si assegneranno i restanti titoli del Campionato Italiano Motocross Senior e Femminile nel corso dell’ultimo appuntamento stagionale, organizzato dal Moto Club MV Gallarate.

Solo un titolo è stato assegnato nel corso dello scorso weekend, quello della SuperVeteran MX1, in cui la tabella oro è già nelle mani di Manlio Giaché.

Grande bagarre nella 125 con Felice Compagnone in evidenza a Mantova con due secondi posti e una vittoria nella Supercampione. Così come è ritornato alla grande Michael Mantovani, vincitore assoluto e a pieno titolo proprio sul circuito mantovano con due splendide manche concluse davanti a tutti. La lotta è ovviamente tra i due dopo l’assenza per infortunio dello sloveno Irt. Tra Mantovani e Compagnone c’è un distacco di soli 4 punti. Campionato quindi ancora aperto con i 500 punti da assegnare.

Situazione simile nella Veteran MX1, con un testa a testa tra Tiziano Peverieri e Fabio Occhiolini, quest’ultimo mattatore al Tazio Nuvolari. Tra i due vi è un distacco di soli 2 punti. Nella Veteran MX2 è Graziano Peverieri a guidare la classifica provvisoria con 1462 punti su Pierluigi Bandini con 1219 punti.

Femminile ovviamente all’insegna di Francesca Nocera vittoriosa in tutte le manche sinora disputate. Francesca guida la classifica della Femminile con 250 punti.