Fuoristrada

Mototurismo – Bando reclutamento e formazione RMT Emilia Romagna

reso atto che il numero dei Responsabili Manifestazioni Turistiche (R.M.T.) nella regione Emilia e Romagna è inferiore alle esigenze del controllo e conduzione delle manifestazioni turistiche nella regione stessa, la Commissione Turistica, di cui gli R.M.T. sono parte integrante, indice un bando per il reclutamento e la formazione di nuovi R.M.T.,per il conseguimento della licenza ad operare con validità nazionale (N).

Gli allievi che risponderanno al bando dovranno rispondere ai seguenti requisiti minimi, come riportato all’Art. 8 del Regolamento R.M.T. 2012 :

– avere almeno 18 anni e non più di 60 anni (compiuti)

- aver partecipato a manifestazioni turistiche FMI negli ultimi due anni (come partecipanti o organizzatori) e aver conoscenza degli attuali Regolamenti Turismo 2012

- essere tesserato FMI da almeno un anno ad un moto club della regione per la quale viene indetto il bando.

- non aver avuto nell’ultimo decennio provvedimenti di sospensione,( salvo riabilitazione ), complessivamente superiori all’anno da parte della Giustizia Sportiva della FMI o di altre Federazioni Sportive /Enti di Promozione aderenti al CO.NI.

- essere in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore

- avere una buona conoscenza nell’uso di personal computer e dei più comuni programmi (tale conoscenza verrà verificata nel corso di formazione) e di averlo in dotazione ed uso durante i servizi alle manifestazioni.

- avere a disposizione una propria casella di posta elettronica (e.mail)

- partecipare ad un corso di formazione indetto con questo bando, che si svolgerà nella stessa regione di appartenenza.

- superare una prova d’esame finale (che darà abilitazione, per il primo anno di attività e comunque fino al successivo corso di aggiornamento obbligatorio, alla direzione di eventi a carattere “nazionale”) che si svolgerà al termine del corso di cui più sotto in dettaglio.

- La mancanza dei sopra riportati requisiti rende la domanda inoltrata priva di valore.

Si ricorda che la funzione del R.M.T. non ha alcuna incompatibilità con l’appartenenza ad un moto club e a ricoprire cariche sociali e/o elettive in seno alla F.M.I., compreso l’appartenenza all’Albo del G.U.E. come Direttori di Gara di specialità sportive; è incompatibile, invece,con l’appartenenza all’Albo dei Commissari di Gara FMI.

La pubblicazione del presente bando sarà effettuata sul sito federale www.federmoto.it e sul sito www.fmiemiliaromagna.it .

La scadenza delle domande di adesione al bando è fissata alla data del 10 ottobre 2012 .

Il corso , riservato agli allievi accettati, avrà luogo a PARMA, Sede del CO.RE. Emilia_Romagna della FMI, via Luigi Anedda , 5/a, in data sabato 27 ottobre, dalle ore 9 e 30 alle ore 17.

La partecipazione al corso è gratuita ; gli allievi avranno a carico loro le spese di viaggio e trasferta. Gli allievi accettati verranno convocati tramite e.mail e verrà inviato loro (tramite posta elettronica) il materiale necessario per il corso stesso, che dovranno riprodurre in formato cartaceo a loro cura.

Gli allievi dovranno presentarsi muniti di PC con sistema operativo Windows XP (ultime versioni), Vista opp. 7 , sul quale verranno installati i programmi software atti a poter operare in modo informatico sulle manifestazioni.

Per aderire al bando occorre compilare in ogni sua parte il modulo allegato al presente messaggio ed inviarlo, firmato in originale, via posta , via fax o via e.mail all’indirizzo : FMI-Ufficio Turistico V.le Tiziano 70 00196 ROMA ; ind.e.mail: turismo@federmoto.it; ; fax: 06-32488250 entro la data della scadenza .

Per info : turismo@federmoto.it oppure tel.: 06-32488215

Mario Alberto Traverso

Coordinatore Commissione Turistica

 

Scarica qui il Modulo di Adesione al Bando