Fuoristrada

MotoLiguria N.4 2013

 Ancora una volta numerose manifestazioni motociclistiche sono state protagoniste nell’ultimo week-end ligure. Si è parlato soprattutto di enduro, ma non solo. E nel prossimo fine settimana non mancheranno gli appuntamenti interessanti.

Luca Rovelli e Luigi Maule hanno completato i novanta giri del fettucciato sistemato dal MC Tre Torri di Albenga per l’Enduro Country, Super 3 ore a coppie. Nella (fredda) cornice di Pogli di Ortovero (Sv), i due hanno preceduto le coppie Soreca-Garzoglio e Dall’Ava-Vignola. Nella classe Marathon, Francesco Sibelli si è imposto su Daniele Bestagno e Adriano Girini. Due ore di competizione, invece, per gli Amatori, categoria in cui Marabotto e Vinotto hanno portato a termine per primi i 54 giri previsti. Tra gli Under 14 della Miniyoung, Lorenzo Gandolfi ha vinto entrambe le manches.

Domenica si è concluso a Recco (Ge) anche l’Hard Race Liguria, un trittico di gare su sabbia organizzate dal MC Divisione Enduro. A causa del grande freddo i piloti hanno fatto molta fatica a portare a termine la prova. Michele Cobuzzi è uscito vincitore sia dalla finale Top 10 dell’ultima gara, sia dalla Superfinale, dove gareggiavano i migliori delle tre gare Hard Race. Tra gli Amatori è stato Simone Damonte a salire sul gradino più alto del podio.

Messe alle spalle le prime due competizioni, ora si guarda al prossimo fine settimana. Ad Andora (Sv) si attende il Campionato Italiano Under 23 e Senior, evento organizzato dal MC Alassio e che prenderà il via sabato prossimo alle 14 con delle attività collaterali alla gara: i più piccoli potranno esordire su una minimoto sotto lo sguardo degli istruttori federali. Domenica, alle 8, la partenza: attesi al via 250 concorrenti.

Nell’ambito dell’attività promozionale, infine, a Rocca Guardiola di Sanda (Sv) andrà in scena la prima prova del campionato provinciale Motocross Non Stop. I migliori 24 accederanno alle due semifinali, i top 12 si giocheranno la vittoria in finale. Nell’occasione, ci saranno anche i MiniYoung, divisi in 65 (Debuttanti e Cadetti) e 85 (Junior e Senior).

Dallo sport alle moto d’epoca, sabato il MC Genova presenterà in Galleria Mazzini – nel capoluogo ligure – “Dannate moto d’annata”, il ritrovo per mezzi vintage patrocinato dal Municipio I Genova Centro Est.