Fuoristrada

MotoLiguria N.2 2013

 Sori ha ospitato gara-2 dell’Hard Race Liguria 2013 , campionato invernale Enduro Country su sabbia, promosso dal MC Divisione Enduro di Rapallo. L’arenile centrale ha ospitato un tracciato meno estremo di quello precedente a Chiavari, ma comunque selettivo.

Michele Cobuzzi (MC d.Superba) non ha brillato. Il diciottenne lombardo, atteso come favorito, è andato forte solo nelle eliminatorie in condivisione con “Jack” Marmi. L’alfiere del Team Beta Extreme Promotor, che sarà concorrente sabato prossimo all’Hell’s Gate al Ciocco, sperava di arrivare alla manifestazione di enduro estremo con un altro spirito. La vittoria finale è andata a Marchelli, 2° Cobuzzi, 3° Marmi.
 
Simone Damonte era l’Amatore da battere, ma il primo gradino del podio è stato conquistato da Simone Foddai (Calvari), secondo l’emiliano Andrea Borzoni, terzo Francesco Ramazzotto (Calvari). Piazzati a seguire i componenti del MC Divisione Enduro, 4° Luca Marangon, 5° Paolo Giorgetti Fumel , 6° Bruno Curletto.
 
Buona partecipazione sabato e domenica scorsi sia per all’allenamento collegiale RACE Motocross & Enduro che per il corso teorico pratico n.1 del Trial. Il settore tecnico FMI Liguria ha radunato ad Arenzano i migliori agonisti licenziati Mini Young e Under 18 che sino al tramonto hanno simulato una giornata di gara sotto gli occhi di Steve Fornaro e Crys Doimi.
 
I prossimi appuntamenti “Race” saranno a Calvari 16 marzo, ad  Arenzano 2 giugno. 
 
Michele Orizio ha invece sovrinteso con Valerio Perelli al C.T.P. FMI Liguria a Scarpino, primo passo verso la crescita del settore Juniores.
 
Domenica prossima nel circuito di Colle San Bartolomeo ci sarà il secondo appuntamento New Entry ed il primo  C.T.P. Minicross, con la regia di Michela Colombo, riservati rispettivamente ai neofiti e al primo livello di agonismo.
 
Ad Ospedaletti, invece,  il MC Sanremo ed il MC Valle Argentina organizzeranno MarEnduro, prima manifestazione enduristica su sabbia del Ponente.