Fuoristrada

Moto-ER Notizie / 5 – Newsletter Co.Re FMI Emilia-Romagna

 UN “IN BOCCA AL LUPO”AD ANDREA ADAMO

La nostra newsletter si apre questa settimana con un augurio di pronta guarigione a Andrea Adamo, minicrossista residente a Villanova di Castanaso che, purtroppo, domenica scorsa a Montevarchi è incappato in un brutto incidente. A lui e la sua famiglia un “in bocca al lupo” per una prontissima guarigione.

RINVIATI PER IL MALTEMPO GLI APPUNTAMENTI DI PASQUETTA

Purtroppo la lista degli appuntamenti del prossimo week-end si snellisce a causa dell’annullamento della prima prova del campionato regionale motocross e minicross, prevista per lunedì 1 aprile a Ravenna (crossdromo Tre Ponti) sotto la regia dell’omonimo Club.  Le terribili condizioni meteo di questo inizio primavera non permettono infatti lo svolgimento della gara. Stesso destino per  la prima prova del campionato regionale enduro country in programma a Lesignano de’ Bagni (PR)  a cura del Motoclub Parma, che purtroppo non si disputerà. Quanto prima verranno comunicate le variazioni di indirizzo.

TRIAL IN MOVIMENTO

Gradita presenza a Bologna, per la riunione del trial emiliano-romagnolo, del coordinatore nazionale di specialità Albino Teobaldi che ha voluto presenziare all’appuntamento organizzato dal coordinatore regionale Fabrizio Ghini. In questi giorni si sta definendo l’attività regionale che prevede alcune importanti novità e collaborazioni le quali saranno rese note appena possibile.

LIBRETTI TURISTICI

La segreteria del Co.Re. FMI Emilia- Romagna comunica che sono disponibili i libretti turistici sia nazionali sia regionali, quest’ultimi al costo di euro 1.

CORSO UFFICIALI  DI PERCORSO MOTOCROSS

Il motoclub Hot Riders organizza per venerdì 29 marzo un corso per ufficiali di percorso Motocross coordinato dal GUE che si svolgerà a Zibello. Nel caso ci fosse qualche persona interessata dell’ultimo minuto, può scrivere alla mail tomiozzomichele@libero.it.

GRAZIE RAGAZZI!!!

Ormai Alex Salvini (MC Trial Fornaroli) ci ha preso gusto nel mondiale enduro, e dopo il successo in Cile ha firmato una doppietta in Argentina nella seconda prova del Mondiale classe E2. Molti nostri piloti sparsi per l’Italia, hanno comunque …cercato di imitarlo  

ENDURO JUNIOR In una Donoratico (LI) nuvolosa è andato di scena il secondo, impegnativo, round del tricolore junior Under 23-Senior. Sempre fortissimo il M.C. Trial Fornaroli con la conquista del primo posto di squadra nei Senior (Lenzi, Nicoletti, Falgari e Marcotulli) e terzo nella Under (Bruschi, Castellana, Marchelli, Chiatti).  Da rimarcare anche il risultato del M.C. Crostolo quinto nella classifica a squadre della Under (Joe e  Jorden Bondavalli, Mattia Ferrari, Pietro Pini). Per i già citati Lenzi, Nicoletti e Bruschi sono arrivati anche i primi di classe, a cui si aggiunge il successo di Bernardi mentre il promettente Marchelli ha firmato un secondo di classe. Classifiche su www.axiver.com

MOTOCROSS A Castiglione del Lago di scena la seconda prova dl tricolore MX1-MX2 . Matteo Bonini (Mc Crostolo -MX1 Elite) ha chiuso al terzo posto di giornata dopo aver vinto la prima manche. Nella seconda Bonini è quindi incappato in un incidente abbastanza cruento causato dal contatto con un doppiato che nonostante tutto non gli ha impedito di arrivare, con tanta sofferenza, al traguardo. Nella MX1 Over 21 terzo posto di giornata per Davide Bertugli , mentre nelle MX2 Under 21  secondo e terzo posto di tappa ripettivamente per Davide Violi (Mc Aldini) e Bryan Toccaceli (MC San Marino); classifiche sul sito www.mgmtiming.it.  Montevarchi ha invece ospitato la prima prova del Trofeo 4 Regioni Minicross/125 , oltre a una gara del campionato regionale Femminile e una gara Amatori.  Per i colori emiliano-romagnoli è arrivata la vittoria assoluta di giornata nella Junior grazie a Nicolò Folli (Mc Crostolo – Junior Minicross) e Andrea Zanotti (Mc San Marino- Senior Minicross). Nella 125 Junior il migliore degli emiliani è stato il rookie Alessio Monteleone (Mc Parma)  così come  Mattia Capuzzo (Mc Crostolo) tra i cadetti precedendo , Nicolò Deiana (Mc Pol. Campogalliano) tra i debuttanti.  Debutto anche per il regionale femminile che ha visto per i colori dei nostri club al via Fiammetta Pivoni (Mc Val Luretta) e Carlotta Rachele Fabbri (Mc San Marino)

MOTORALLY Lo splendido scenario dell’Isola d’Elba ha accolto i re della navigazione. Per  i nostri motoclub successo di Glauco Ciarpaglini (AMX) nella 600 4 tempi e Stefano Pelloni nella Marathon, risultati che hanno permesso al club reggiano di chiudere al secondo posto nella graduatoria a squadre. Tra i team indipendenti,  grazie all’ apporto dei portacolori AMX Fignani, Calesini e Doretto, successo del  Rally Team  Cellular Line.

 SUPERMOTARD E’ partito da Pomposa Il Regionale Supermotard Triveneto – Emilia Romagna. Questi i vincitori delle classi emiliano-romagnole: Mattia Martella (Elite-Mc Collina), Ivan Marchesini (Challenge- Mc Città Gambettola), Giacomo Capra (Rookies-MC Team Riviera junior) e Martina Beltrandi (Lady – MC Migliori).