Fuoristrada

Mondiale Trial in Repubblica Ceca. Fioletti si conferma

A Sokolov, un altro en plein dell'italiano nella 125 cc

Un altro bel fine settimana per il Team Trial Junior FMI. Dopo la vittoria nel primo round del Mondiale in Giappone nella 125 cc, Marco Fioletti si è ripetuto a Sokolov, in Repubblica Ceca. Il pilota italiano ha concluso al primo posto sia la prima giornata di sabato che la seconda di domenica, riuscendo a gestire bene una gara in cui gli avversari principali sono stati lo spagnolo Giro Mestre Gabriel ed il tedesco Jarmo Robrahn. Più attardato il rivale più agguerrito del primo round in Giappone, il francese Maxime Varin.

Nel Day 1 il giovane del Team Trial Junior FMI ha dovuto fare i conti con freddo e pioggia, mentre la domenica ha commesso un solo errore in tutta la giornata. Grazie alle due vittorie in Repubblica Ceca, Marco è ora in testa alla classifica a punteggio pieno.

Buon fine settimana anche per Luca Petrella, impegnato nella categoria World Cup, che ha chiuso il round ceco nella top ten. In particolare, domenica Luca era in lotta per il podio, peccato che un errore mentre era al quarto posto gli abbia impedito di conquistarlo.

Fabio Larceri, Presidente del Settore Tecnico FMI: “Nel Team Trial Junior FMI tutto sta procedendo per il verso giusto. Le vittorie di Fioletti e i buoni piazzamenti di Petrella sono il frutto di tanto lavoro sia da parte dei piloti che dell’intera squadra. Marco si sta comportando davvero bene perché, al di là del risultato, riesce a gestire la gara; in quanto a World Cup, peccato per l’errore di Luca nel secondo giorno, ma l’importante è che continui a impegnarsi come sta facendo. Dobbiamo proseguire su questa strada, dando ai piloti le basi per crescere a livello internazionale”.