Velocità

Minimoto, partono la Coppa Centro Italia e il Campionato Regionale Toscana

In attesa del via al Campionato Italiano Minimoto, che scatterà il prossimo 24 aprile da Jesolo, è partita la stagione 2016 dell’attività territoriale FMI dedicata ai piccoli centauri. Domenica 3 aprile è andato in scena sull’impianto di Sesto Pista il primo appuntamento di Coppa Centro Italia e Campionato Regionale Toscana, due eventi che fanno parte dei Campionati Interregionali FMI, utili come trampolino di lancio verso l’attività nazionale per i piccoli appassionati alle prime esperienze.

Sulla pista toscana sono stati 34 i partecipanti, divisi nelle varie categorie che comporranno anche il CIV Junior, in aggiunta alle quali non è mancata la classe Primi Passi, a scopo ludico e dimostrativo e riservata ai bambini dai 6 agli 8 anni. A trionfare sono stati nella Junior A Piccolo Flavio Massimo, nella Junior B Basso Christian e nella Open B Quadrini Matteo.

Il prossimo appuntamento è per domenica 10 aprile sulla pista X-Bikers di Ferrara, con la prima tappa della Coppa Nord Est, valevole anche per il Campionato Regionale Emilia Romagna e Trofeo Simoncelli.