Fuoristrada

Minicross delle regioni a Cingoli

 Cingoli (MC) quest’anno è stata chiamata per ospitare la coinvolgente manifestazione che conclude la stagione agonistica nazionale dei piccoli minicrossisti: il Trofeo delle Regioni 2013 G. Marinoni.

L’evento è capace ogni anno di aggregare tanti “MiniPiloti”,  attraverso le Delegazioni Regionali coordinate dall’apparato sportivo Federale, pronti a “battersi” per contendersi non un successo personale bensì il titolo di Campione d’Italia per la propria Regione.

Il programma prevede sempre la “Coppa Dell’avvenire” riservata ai Debuttanti in sella alle loro piccole 65cc.

L’organizzazione è stata affidata al Moto Club A. Fagioli, che per comprovata esperienza e capacità costituisce una garanzia assoluta. Il teatro di gara sarà il Crossdromo Comunale “Tittoni”: bellissimo nel suo sviluppo, visibile al 100% dal pubblico, attrezzato di strutture funzionali tra cui una tribuna da ca. 1000 posti.

Tutto è pronto quindi per accogliere gli oltre 150 piloti facenti parte delle squadre in rappresentanza di 15 Regioni.

La Lombardia si presenta ancora in veste di Campione in carica pronta a  difendere il Titolo con tutte le proprie forze ma, come spesso accade in questo confronto, è lo spirito di squadra che premierà e determinerà il risultato finale. Per questo quasi sempre la “lotta” è aperta fino all’ultima curva, per la conquista dell’ultimo ma significativo  punto disponibile, quello che spesso risulta determinante e può far pesare l’ago della bilancia a favore della vittoria o del podio per i propri colori regionali.

Dalle formazioni in campo, le previsioni di questa edizione si preannunciano davvero incerte rispetto a quella del 2012, tutto si deciderà sul campo, a suon di smanettate di gas e puro agonismo sportivo e dove la voglia di primeggiare dovrà salire in sella insieme allo spirito di squadra. E dunque, che vincano i migliori. Sempre!