Moto Club

MC Belpasso – 36° Motoraduno dell’Etna

Ottima come sempre l’organizzazione del Moto Club Belpasso del Motoraduno dell’Etna svoltosi dal 3 al 5 agosto a Belpasso (CT). Gli uomini del Presidente Bellia hanno curato nei minimi particolari un evento che ha visto la partecipazione di tanti motociclisti e tante iniziative turistiche e culturali.

Venerdì 3 agosto: iscrizione e giro con pranzo, partenza da Belpasso, poi Adrano, Bronte, Randazzo con prima sosta nel centro storico del paese, giro e sosta pranzo, ripartenza per Linguaglossa e salita della mitica “mare/neve” (una delle strade per motociclisti più belle al mondo), fino ad arrivare a Piano Provenzana; si riscende direzione S. Alfio, Albero dei Cento Cavalli, Milo (dove è stato effettuato gemellaggio con il Moto Club del luogo); ripartenza direzione Pedara, per poi tornare a Belpasso per festa cittadina.

Sabato 4 agosto: sempre partenza dalla Villa comunale di Belpasso in direzione Madonna della Roccia; benedizione dei caschi e accoglienza del parroco; ripartenza in direzione Nicolosi, breve sosta e pranzo; alle ore 16, famosa discesa a Catania; ore 17, si parte ancora per Belpasso, Pedara, Lavinaio dove la carovana di motociclisti è stata accolta dalla popolazione; ripartenza per Acireale e arrivo a Catania, accoglienza delle massime autorità e del Sindaco di Catania; ritorno lungo la via Etnea.

Domenica 5 agosto: partenza per Nicolosi, Rifuggio Sapienza (2200 metri s.l.m.); ore 18, premiazione e chiusura evento.

Il Presidente Bellia ringrazia tutti i presenti, in particolar modo i motociclisti venuti dall’estero (belgi, francesi, tedeschi e svizzeri) e le Autorità intervenute.

Su YouTube è possibile vedere il video della via Etnea a questo link