Fuoristrada

Mastronardi protagonista

E' lui a vincere il 2° round dell'Italiano Racing Quad

A Cologno al Serio (BG) è stato Simone Mastronardi il dominatore della seconda prova di Campionato Italiano Racing Quad. In Lombardia – dove si sono sfidati 81 piloti nelle diverse categorie – il laziale ha conquistato entrambe le manche della classe regina – la FX – andando a vincere entrambe le manche davanti a Mario Cinotti (primo nella tappa di apertura del tricolore) e Christopher Fulgeri. La giornata si è aperta però con il Trofeo Nord, vinto da Gianlucio Ferrari (partecipante anche dellaFX4) grazie a due successi che gli hanno permesso di chiudere la giornata davanti a Paolo Mesa e Nicola Ferrari.

Nella JF250 si è vista una bella bagarre per le posizioni di vertice. Nella heat iniziale, Grigore Vieru è partito in testa e vi è rimasto fino alla bandiera a scacchi, mentre nella seconda ha dovuto cedere il passo a Samuele Fiora, poi vincitore assoluto proprio davanti a Vieru e Mattia Venturini. La FA2 – che ha corso in concomitanza con la JF250 – ha avuto come protagonista Nicola Montalbini, capace di vincere gara 1 e gara 2 imponendosi a fine round su Michele Monti. FX4 appannaggio di Silvano Grola (impegnato anche nella FA1), che con il punteggio pieno ottenuto, ha preceduto in classifica il febbricitante Marco Giusti e Maurizio Arrighi. Riccardo Poggi si è tolto la soddisfazione più grande nella FA1 imponendosi su Grola e Diego Paggi, che si sono spartiti le vittorie di manche. Otto i giovanissimi scesi in pista – fra Esordienti e Cadetti – con Niccolò Carotenuto e Paolo Bellante bravi a vincere le rispettive categorie.

A Cologno al Serio hanno dato spettacolo anche i SidebySide, giunti al terzo appuntamento tricolore. Andrea Gianini ha vinto gara 2 e la giornata nella UTV1 battendo Simone Conte e Claudio Esposto (vincitore di gara 1); Gianini si è imposto anche nella UTV3 davanti a Niccolò Algarotti e Pietro Strada, mentre la UTV2 è andata a Massimo Pedretti su Marco Ricciardella.

Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Racing Quad, il 3 luglio a Carpenedolo (BS)