Fuoristrada

Mantova accoglie la penultima dell’MX Senior e Femminile

Questo weekend sarà il “Tazio Nuvolari” di Mantova ad organizzare la quinta e penultima prova del Campionato Italiano Motocross Senior e Femminile.

Il tracciato è stato rivisitato e “addolcito” dopo la tappa del Mondiale che si è svolta proprio qui il mese scorso, proprio per accogliere la carovana dei Senior, Veteran e Femminile. Come penultima prova si registrano nuove iscrizioni che vanno a sommarsi al già buon numero che ha sempre accompagnato tutte le prove sinora disputate.

Grande attesa per questo evento perché di sicuro ci saranno delle sorprese a livello di classifica. Già qualcosa era successo a Bosisio Parini con il ritorno di Felice Compagnone al vertice della provvisoria della 125. Novità in negativo per l’assenza di Mateuz Irt che proprio a Mantova, durante la tappa del Mondiale, si è infortunato e non sarà presente. Irt, vice-campione italiano della MX1, è secondo anche nella classifica della 125 ma non potrà di certo difendersi visto che Mantovani, terzo, sarà di sicuro presente a Mantova.

Manlio Giaché comanda con margine la classifica della Super Veteran MX1, pensate per lui 7 manche vinte su 8 disputate. Nella MX2 sta dominando la provvisoria della Super Veteran, Fabrizio Bennati. I fratelli Peverieri stanno invece monopolizzando la Veteran. Tiziano è al vertice della MX1, seguito da vicino da Fabio Occhiolini; mentre il fratello Graziano è leader della MX2. Femminile ovviamente all’insegna di Francesca Nocera vittoriosa in tutte le manche sinora disputate.