Fuoristrada

LOMBARDIA – Mancano pochi giorni al ‘Big Event’

Manca davvero poco al 1° Moto Evento culturale – gastronomico di Marchirolo (Va), organizzato dal Mc Cairatese insieme al Co. Re. Lombardia FMI: sei giorni. Domenica 15 maggio appuntamento a tutti i motociclisti alle 8,00 presso la cantina Valmarchirolo in via Vadee per le iscrizioni. Quindi il via per Ghirla (visita al Maglio) e per Ganna (visita al museo e alla Badia).
Non ci sarà un attimo per riposare, perché gli appuntamenti si succederanno a ritmo incalzante: musei, prodotti tipici, paesaggi, monumenti: sarà un evento diverso, senza classifica, senza numeri di sorta, ma solo un evento culturale – gastronomico che avrà come comun denominatore la moto e la passione per la motocicletta.
E sarà il primo, ma sicuramente come si augurano all’interno del Co. Re., non l’ultimo.

Programma dettagliato
Ore:08:00 -   Iscrizioni a Marchirolo presso cantina Valmarchirolo via Vadee  5.
Ore 11:00 -  Chiusura iscrizioni.
Ore 10:30 -  Partenza per Ghirla: visita guidata al Maglio (grosso martello usato nel XVIII secolo per forgiare)
Ore 11:15 -  Partenza per Ganna: visita guidata al museo e alla Badia di San Gemolo (complesso monastico benedettino-fruttariense del XVII secolo)
Ore 12:30 – Partenza per Casalzuigno e sosta per pranzo nell’area feste, a base di polenta e prodotti tipici della zona (meglio prenotare in mattinata per assicurarsi il pasto);  musica e spettacoli
Ore 14:30 -  Partenza per la  visita alla villa Porta Bozzolo, allora chiamata ” Domus Magna”, dimora signorile della seconda metà del 500, ceduta al FAI dagli eredi Bozzolo nel 1989
Ore 17:30 -  Rientro a Casalzuigno nell’ area feste.
Ore 18:30 -  Chiusura ufficiale della manifestazione e saluti finali
Seguirà una gustosa grigliata alla quale sono tutti invitati, accompagnata da ottima musica.
Le quote
Tesserati FMI €  10.00          
Non tesserati FMI €  15.00
La quota comprende: colazione, rinfreschi, visite guidate, pranzo, grigliata e omaggi