Fuoristrada

L’incontro del Comitato Trial FMI a Polcanto

Si è tenuta oggi a Polcanto (FI), presso il Centro Tecnico Federale FMI, la riunione del Comitato Trial della Federazione Motociclistica Italiana. Come già avvenuto nelle scorse settimane, quando si sono incontrati i Comitati delle altre discipline sportive, anche in questa occasione il Presidente FMI, Giovanni Copioli, non è voluto mancare.

Erano presenti il Consigliere Federale e Coordinatore della Direzione Tecnica, Raffaele Prisco, il Coordinatore del Comitato Trial FMI, Albino Teobaldi, e i membri Moreno Bonetti, Giuliano Merli, Sargio Parodi, Onelio Salsano e Andrea Valenti, il segretario Marco Speroni e Simone Del Monaco, dell’Ufficio Fuoristrada FMI.

Numerosi i temi affrontati. Si è parlato infatti della stagione in corso, passando in rassegna tutti i campionati e i trofei, e analizzato l’attività promozionale, fondamentale per lo sviluppo della disciplina. In questo senso, si sono già individuate possibili novità per il 2018, stagione a cui è necessario pensare anche in ottica agonistica.

“E’ stato un incontro molto costruttivo – ha spiegato il Presidente FMI, Giovanni Copioli – durante il quale si sono affrontate le questioni contingenti ma siamo anche andati oltre, guardando al 2018. La programmazione infatti è fondamentale per pianificare al meglio il lavoro. Tengo molto allo sviluppo del Trial, come delle altre discipline, e per questo anche oggi abbiamo dato spazio alle iniziative rivolte ai giovani. Ogni partecipante ha dato il suo contributo e alcune idee verranno sviluppate nelle riunioni che seguiranno”.