Fuoristrada

LIGURIA – Trofeo delle Regioni Enduro 2010: la Liguria c’è!

Siamo pronti! Le giovani promesse dell’enduro Ligure ci sono! Sono pronte a dare battaglia sui terreni di Matelica alle regioni avversarie. Dopo la vittoria nel 2008 , la squadra Under 23 , è pronta a giocarsi la vittoria anche quest’anno! Soprattutto dopo essersi allenata duramente durante tutta la stagione.

 

E’ infatti da Febbraio che , all’interno del Progetto Maglia Ligure , i componenti della squadra si allenano e cercano di affinare la loro guida grazie ai preziosi consigli dei Tecnici Federali , nella fattispecie di Cristiano Doimi , Gionni Fossati e Aimone Dal Pozzo.

All’interno del progetto , una ventina di ragazzi si sono allenati durante tutta la stagione , per arrivare all’ultimo appuntamento di Sabato 25 e Domenica 26 Settembre scorso a Salmour e avere la certezza della loro convocazione per il trofeo delle regioni.

 

Convocati ufficialmente al Trofeo Under 23 sono : Davide Soreca (DAIHATSU TERIOS TEAM), Luigi Maule (Jolly Racing Junior Team), Luca Rovelli (M.C. Due Valli) e infine Andrea Casaretto (TEAM PROMOTOR).

 

Sono tutti molto galvanizzati dalla convocazione , come dimostrano le parole di Davide Soreca : “Sono molto felice di esser stato convocato per questo appuntamento, essendo la prima volta che partecipo ho molte ambizioni e per questo mi impegnerò al massimo, sono sicuro che i miei compagni di squadra non saranno da meno. Quest’anno abbiamo lavorato sodo per meritarci questa convocazione e non ho dubbi che non deluderemo chi ha avuto fiducia in noi quindi…GASSS “

 

Luigi Maule : ”Sono stato molto felice di essere stato convocato nella squadra della Maglia Ligure che parteciperà al Trofeo delle Regioni. Penso che quest’anno siamo una squadra molto forte, formata da quattro ragazzi bravi e determinati, e penso che se ci mettiamo l’impegno e tutte le nostre forze possiamo arrivare in alto e portare il nome della nostra Regione sopra a tutte le altre, e non deludere chi quest’anno ci ha dato la fiducia e l’opportunità di partecipare a questo evento, quindi ragazzi FULL GASS!!”

 

Non sono da meno gli altri due piloti della squadra , con Andrea Casaretto : “Sono contentissimo della convocazione per il Trofeo delle Regioni. Quest’anno siamo un bel gruppo e sono convinto che daremo tutti il massimo. Con il Progetto Maglia Ligure ho conosciuto meglio tutti i ragazzi e, secondo il mio punto di vista , è stato un percorso molto utile. Come ho già detto prima noi siamo un gruppo affiatato e punteremo sicuramente alla vittoria. Volevo inoltre ringraziare tutte le persone che mi hanno dato l’opportunità di partecipare a questo evento… FORZA RAGAZZI !!! “ e con Luca Rovelli , vincitore assoluto Ligure : “Sono molto contento della convocazione a questo progetto della maglia ligure ,sia perchè grazie ai ritiri ci possiamo migliorare sempre più ,sia perchè stiamo formando un grande gruppo molto affiatato che dovrà affrontare il trofeo delle regioni. Di certo tutti noi abbiamo delle potenzialità che dovremo sfruttare al massimo per fare un grande risultato e magari replicare la vittoria di due anni fa…Quindi dobbiamo dare gasss!!”

 

A questo punto non ci rimane che ringraziare il CO.RE. Liguria e gli sponsor (BLACKBIRD, COSTA LIGURE, CEPU) e tutti i ragazzi che verranno a Matelica ad aiutare i ragazzi in questa trasferta!

 

FORZA RAGAZZI