Fuoristrada

LIGURIA – Domenica 11 Collegiale Maglia Ligure Enduro

Alessandro Vescia, Coordinatore del progetto Maglia Ligure Enduro, ha indetto per domenica 11 luglio un allenamento collegiale riservato agli aderenti per migliorare la guida nell’ambito crossistico.

 

Occasione di questo allenamento atipico, ma molto importante per il futuro di questi licenziati, sarà la quinta prova del Campionato Regionale Liguria Motocross.

 

Nella pista storica del Sassello Vescia sottoporrà i suoi enduristi ad un programma intenso e specifico , dalla visita a piedi del percorso, alle riprese televisive dalle prove e delle manches, che saranno poi discusse a fine turno insieme al Tecnico federale Cristiano Doimi.

Quest’ultimo é specializzato nel Motocross ed ha sorretto con Steve Fornaro il progetto Maglia Ligure per la parte crossistica , questa volta darà il suo apporto agli enduristi che spesso vanno forte in mulattiera ma difettano nel veloce e nei salti, nella resistenza ai 20 minuti cronometrati, una sperimentazione che il CoRe si augura abbia un felice esito e sia proposta anche nella prossima stagione.

 

Una iniziativa importante, innovativa, che avrebbe voluto presente anche il team nazionale FMI Enduro, purtroppo assente in vista degli impegni agonistici della prossima prova italiana UEM Cup .

 

Si ringrazia per la collaborazione la Coordinatrice regionale Motocross Michela Colombo ed il MC Sassello.