Fuoristrada

LIGURIA – CEPU e Grandi Scuole sostengono il progetto Maglia Ligure

Nello sport, come nello studio, per riuscire c’è bisogno di preparazione, sacrifici, convinzione personale e costanza.

Nessuna disciplina è impossibile se ci si allena con i professionisti giusti: se vai all’università puoi affidarti a Cepu – preparazione universitaria – se studi alle superiori puoi prepararti conGrandi Scuole - recupero anni e materie scolastiche - per colmare le lacune e rimetterti in pari.

Cepu e Grandi Scuole sostengono il progetto Maglia Ligure, iniziativa della Federmoto indirizzata ai giovani piloti: è una serie di corsi e allenamenti che hanno l’obiettivo di formare una squadra competitiva in vista del prossimo trofeo delle regioni. La decisione di sostenere il progetto nasce dal fatto che Cepu e Grandi Scuole lavorano nella formazione come un allenatore lavora nello sport: seguono le persone nello sviluppo della motivazione, della capacità diapprendimento e nel miglioramento della preparazione, fino al conseguimento del titolo di studio.

L’arma vincente dei servizi didattici proposti da Cepu e Grandi Scuole è un metodo di insegnamento personalizzato che si basa sulla figura del tutor, un insegnante motivato e qualificato, esperto non solo nella sua materia ma anche nelle metodologie di apprendimento. Riconoscere e potenziare i punti di forza e disincentivare cattive abitudini di studio è il compito specifico di ogni tutor, oltre a quello di aiutare lo studente ad affrontare gli argomenti più complessi.

A dimostrazione della qualità del servizio offerto, Cepu e Grandi Scuole riservano a tutti gli iscritti una garanzia: se lo studente non supera l’esame universitario o l’esame di maturità per cui è stato preparato, viene ripreparato gratuitamente.

Grandi Scuole è anche doposcuola per lo svolgimento dei compiti dopo il normale orario delle lezioni. In più Grandi Scuole prepara coloro che vogliono diplomarsi recuperando più anni in uno solo. Per chi lavora c’è un servizio dedicato, fatto apposta per chi ha poco tempo libero ma vuole diplomarsi.

Cepu e Grandi Scuole offrono anche un servizio gratuito di orientamento che permette di capire quali sono le aspirazioni dello studente e valutare il percorso più idoneo. E non solo: forniscono un servizio davvero completo perché si occupano anche del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche.

Con 120 Centri Studio distribuiti in tutta Italia, Grandi Scuole e Cepu forniscono assistenza allo studio a giovani e meno giovani iscritti a qualsiasi istituto superiore o ateneo italiano, con l’opportunità di pianificare lezioni e studio in orari flessibili, anche nelle fasce serali.

A Genova il Centro Studio è in via Petrarca 2/12. Per informazioni telefonare allo 010 5702220